Gli ultimi acquisti ribaltano il Milan: Allegri pronto a cambiare modulo

Il Milan è stato senza dubbio uno dei club maggiormente attivi in sede di calciomercato durante la sessione estiva con Massimiliano Allegri che ha visto cambiare profondamente la propria rosa.

L’organico della squadra rossonera è stato rivoluzionato dalle mosse di mercato della società, concordate con il tecnico livornese che ha avuto in regalo il cartellino di Adrien Rabiot.

Massimiliano Allegri
Allegri pronto a cambiare modulo al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Gli ultimi affari hanno modificato anche la tipologia di calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri con la società che ha chiuso diversi affari, in particolare per quello che riguarda centrocampo e attacco. Delle mosse che daranno la possibilità a Massimiliano Allegri di modificare il modulo schierato finora. Nelle prime uscite il tecnico si è affidato ad un 3-5-2 contro la Cremonese ed ad un 3-5-1-1 contro il Lecce giocando molto sulle ripartenze in occasione della sfida del Via del Mare. Ora le cose potrebbero cambiare con il Milan che, almeno in alcune gare, potrebbe scendere in campo con una formazione maggiormente offensiva.

Allegri pronto a cambiare il Milan, nuovo modulo in arrivo

Massimiliano Allegri pensa al 3-4-3 per il suo Milan. L’arrivo di Adrien Rabiot potrebbe dare maggiore equilibrio al suo Milan permettendo alla squadra di agire con le tre punte davanti anche se senza un reale centravanti d’area di rigore.

Nkunku
Allegri pronto a cambiare modulo al Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’intenzione dell’allenatore livornese è quella di scendere in campo con tre difensori davanti a Maignan con il terzetto composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic che appare ormai consolidato. A centrocampo Modric potrebbe essere affiancato dai due francesi, Rabiot e e Fofana, pronti a dare equilibrio alla squadra. Saelemaekers sarebbe libero di svariare sulla trequarti spostandosi a seconda degli spazi a disposizione con Nkunku, Pulisic e Leao davanti, pronti a dare una mano al centrocampo in fase difensiva.

Un Milan fortemente compatto, come quello visto a Lecce con il tecnico che punta molto sulla solidità della squadra per cercare di rilanciare la propria formazione dopo un inizio shock con la sconfitta contro la Cremonese. Quello che appare certo è che il Milan ha a disposizione ora una serie di calciatori in grado di agire in diverse zone del campo, permettendo al proprio allenatore di schierarli con diversi moduli.

Sembra ormai consolidata la difesa a tre per il Milan con gli acquisti della società che sono andati in questo senso. Sulle fasce restano a disposizione solamente Estupinan e Athekame, pronti ad avere spazio quando Allegri deciderà di puntare sul 3-5-2. Santiago Gimenez potrebbe non partire titolare in più di un’occasione rappresentando, però, una soluzione per l’attacco quando servirà una punta d’area di rigore.

Gestione cookie