Tare vuole il suo pupillo a tutti i costi, a giugno colpo in Serie A

Il lavoro di Igli Tare come direttore sportivo del Milan non ha sosta con il dirigente albanese che è già con il pensiero rivolto al futuro ed ai possibili colpi per migliorare la rosa del club.

Dopo aver rivoluzionato la squadra con diversi colpi sia in entrata che in uscita durante l’estate, il direttore sportivo del Milan sta già pensando a chi mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della seconda parte di campionato.

Igli Tare
Tare vuole portare al Milan un suo pupillo (LaPresse) – milanweb.it

Nella lista di Igli Tare ci sono già diversi nomi con il dirigente che vorrebbe portare a Milanello un calciatore che ha portato lui stesso in Italia e che è un suo pupillo da sempre. L’arrivo di Odogu non sembra aver completato la difesa rossonera che è rimasta senza un centrale di esperienza, almeno per quello che riguarda la prima parte di stagione. I rossoneri dovranno attendere gennaio, se non vorranno intervenire tramite il mercato degli svincolati, per andare a puntellare la propria retroguardia.

Il Milan pensa già al 2026, Tare vuole il suo pupillo in rossonero

Mario Gila è sulla lista di Igli Tare per provare a migliorare la rosa del Milan in vista del 2026. Il direttore sportivo del Milan vorrebbe fare un tentativo per lo spagnolo già durante il calciomercato di gennaio, ma appare difficile che Sarri se ne possa privare a campionato in corso e potrebbe essere tutto rimandato a giugno.

Mario Gila
Tare vuole portare un suo pupillo al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il difensore ex Real Madrid fu portato alla Lazio proprio per una decisione di Igli Tare che già ad inizio estate aveva provato a sondare il terreno con i biancocelesti per cercare di assicurarsi il cartellino del classe 2000. Il difensore centrale sembra aver interrotto le trattative con la Lazio per il rinnovo del contratto e per lui sembra essere in programma l’addio alla capitale durante il prossimo anno.

Con ogni probabilità il centrale resterà alla Lazio fino alla fine del campionato con il Milan che è pronto a fare un tentativo in vista del prossimo campionato, andando a mettere sul piatto una somma intorno ai 20 milioni di euro più bonus per portarlo in rossonero. Un giocatore che farebbe molto comodo ai rossoneri viste le difficoltà in difesa ed il colpo mancato durante questa fase finale del mercato estivo.

Tare continuerà a monitorare la situazione, cercando di non farsi trovare impreparato quando si aprirà la corsa al cartellino dello spagnolo. Un profilo che piace molto anche a Massimiliano Allegri con Gila che ha dimostrato di essere un difensore molto veloce, abile nelle coperture e con un buon piede in fase di impostazione.

Gestione cookie