Fuori anche col Bologna, rischia di scoppiare il primo caso al Milan

Il pensiero del Milan è già rivolto alla terza di campionato, in programma il 14 settembre, quando i rossoneri affronteranno il Bologna alla ripresa della Serie A dopo la sosta per le nazionali.

Massimiliano Allegri è al lavoro con parte della rosa considerato il fatto che molti sono fuori per gli impegni con le proprie nazionali. Il tecnico appare però già deciso su quale formazione schierare contro la formazione di Italiano.

Massimiliano Allegri deluso
Scoppia il primo caso al Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’arrivo di Adrien Rabiot, fortemente voluto dall’allenatore livornese, dà un’ulteriore alternativa in mezzo al campo con il francese che ha salutato il Marsiglia per tornare in Serie A dopo un anno. Nonostante l’ex Juventus sia attualmente impegnato in nazionale agli ordini di Deschamps, appare pronto a prendersi un posto da titolare in occasione della sfida contro gli emiliani anche se sembra essere in ballottaggio con Ruben Loftus-Cheek. C’è anche chi rischia di restare fuori un’altra volta, la terza consecutiva, con il rischio di veder nascere il primo caso tra i rossoneri.

Allegri è pronto a scegliere la formazione, un big ancora fuori

Samuele Ricci, acquistato dal Torino durante l’estate, rischia di restare fuori ancora una volta dalla formazione titolare in occasione della partita contro il Bologna. Partito dalla panchina sia contro la Cremonese che contro il Lecce, il centrocampista rischia fortemente di non essere in campo al fischio d’inizio contro i vincitori della scorsa Coppa Italia.

Samuele Ricci
Nasce il primo caso al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Arrivato in estate dal Torino dopo un lungo corteggiamento, Samuele Ricci non è riuscito a guadagnarsi il posto da titolare in casa rossonera con Allegri che gli ha preferito Modric, Loftus-Cheek e Fofana in mezzo al campo. L’arrivo di Rabiot rischia di togliere ulteriore spazio al classe 2001 che, quando recupererà Jashari dall’infortunio, dovrà fare i conti anche con lo svizzero per conquistare un posto in formazione.

A dare qualche chance a Samuele Ricci di partire titolare contro il Bologna c’è il fatto che diversi compagni di reparto sono fuori per gli impegni con le proprie nazionali. Non convocato da Gennaro Gattuso per le sue prime partite da ct della nazionale, Ricci è rimasto alla corte di Massimiliano Allegri con la possibilità di capire al meglio quello che il tecnico livornese chiede da lui in mezzo al campo.

I tifosi del Milan si aspettavano un altro impatto del giocatore che è stato fortemente voluto dalla dirigenza, già a partire dallo scorso gennaio. Starà a Ricci ora cercare di conquistare la fiducia di Massimiliano Allegri per avere maggiore spazio in mezzo al campo e provare così a tornare in nazionale dopo aver vissuto alcuni mesi da protagonista in azzurro agli ordini di Luciano Spalletti.

Gestione cookie