Lo aveva cercato già ai tempi della Juve, Allegri chiede il colpo a zero per il 2026

Il Milan potrebbe regalare a Massimiliano Allegri un colpo in vista della prossima stagione che l’allenatore avrebbe voluto già quando era l’allenatore della Juventus.

Il tecnico livornese ha visto cambiare in maniera netta la rosa del suo Milan dal giorno in cui si è insediato come nuovo allenatore rossonero.

Massimiliano Allegri
Colpo a zero per il Milan, lo voleva già alla Juve (LaPresse) – milanweb.it

Insieme a Igli Tare ed il resto della società, l’allenatore del Milan sta iniziando a valutare quei colpi che potrebbero rinforzare la rosa della squadra in vista del 2026. Il club sa di dover ricorrere anche a delle occasioni di mercato per cercare di coniugare parte tecnica con quella economica con il Milan che potrebbe assicurarsi il cartellino di un giocatore di una rivale a costo zero. Un calciatore che Massimiliano Allegri aveva chiesto in passato anche alla dirigenza della Juventus senza però riuscire a portarlo in bianconero.

Colpo a zero Milan, Tare e Allegri lavorano già al 2026

Lorenzo Pellegrini è un nome caldo in casa Milan in vista della prossima stagione. Il centrocampista della Roma è in scadenza di contratto con i giallorossi e le trattative per il rinnovo appaiono ormai ferme da diverso tempo. Le richieste del calciatore difficilmente saranno accontentato dalla società capitolina che è pronta a salutarlo a fine campionato.

Lorenzo Pellegrini
Il Milan pensa ad un colpo a zero (LaPresse) – milanweb.it

L’ex calciatore del Sassuolo è rimasto a disposizione di Gian Piero Gasperini non avendo trovato una soluzione che accontentasse sia lui che la Roma. Adesso starà a Pellegrini e all’allenatore cercare una collocazione in campo che possa dargli la possibilità di rendersi utile alla causa giallorossa almeno fino a gennaio, periodo durante il quale riapriranno i battenti del calciomercato.

In casa Milan si pensa ad un possibile colpo a zero in vista del prossimo luglio quando il calciatore della nazionale italiana sarà libero dal contratto con la Roma nel caso in cui non dovesse arrivare un rinnovo a sorpresa. Allegri aveva pensato a lui già per la sua Juventus negli anni passati con la Roma che decise di tenersi stretto il calciatore, diventato nel tempo una colonna della squadra capitolina.

Il Milan aveva preso informazioni sul centrocampista già durante gli ultimi giorni di agosto prima di arrivare a Rabiot, abbandonando però la pista per via delle richieste economiche da parte della Juventus. Su Pellegrini ci sono gli interessi di altre squadre italiane come Inter e Napoli, mentre in Spagna e Inghilterra ci sono stati dei sondaggi con la Roma in estate con molti club rimasti alla finestra in attesa che termini il contratto del calciatore con i giallorossi.

Gestione cookie