Se il calciomercato in entrata del Milan si è concluso l’1 settembre con lo stop alle trattative per le squadre italiane, lo stesso non si può dire per le operazioni in uscita con i rossoneri pronti a salutare altri giocatori.
In questi giorni il club sta parlando con società di alcuni Paesi esteri che hanno ancora il calciomercato aperto per provare a piazzare gli esuberi della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Non sarà facile per il Milan cedere con pochi mercati ancora aperti ma l’obiettivo della società è quello di provare ad abbassare il monte ingaggi in un’annata non semplice per i rossoneri considerata l’assenza dalle coppe europee. Al momento ci sono due calciatori che pesano in maniera sostanziosa sul bilancio della squadra e che non hanno trovato un accordo per salutare il Milan durante la scorsa sessione di mercato: Yacine Adli e Divock Origi.
Triplo addio posticipato in casa Milan: sono fuori dal progetto
I due calciatori non rientrano nel progetto del Milan e per ognuno di loro il club sta cercando di trovare una soluzione che possa aiutare economicamente la squadra rossonera.

In queste ultime ore, in casa Milan si sta parlando con diverse squadre arabe della possibile cessione di Yacine Adli. Il centrocampista francese, rientrato dal prestito alla Fiorentina, non sembra aver intenzione di trasferirsi in Arabia Saudita e per lui si profila una permanenza a Milanello almeno fino a gennaio. Il contratto in scadenza nel giugno del 2026 lo porterà alla sicura separazione dalla squadra rossonera a fine stagione ma a gennaio si cercherà una soluzione che permetta al classe 2000 di andare a giocare con continuità ed al club di fare cassa.
Discorso simile per Ismael Bennacer con il mediano che è pronto, però, a iniziare l’avventura in Croazia alla Dinamo Zagabria.. Il centrocampista algerino non rientrava nei piani del Milan che, dopo aver visto il mediano tornare dal prestito al Marsiglia, ha provato a piazzarlo sia in Italia che all’estero. In Turchia ci ha provato senza successo il Trabzonspor, con il club turco che sembra aver abbandonato ogni trattativa. Ora appare fatta per il passaggio alla Dinamo Zagabria, ma ci sono possibilità che a giugno sia di nuovo in rossonero. Il contratto in scadenza nel 2027 rischia di complicare le cose col Milan che cercherà la cessione a titolo definitivo già in inverno.
Cambiano le cose per quello che riguarda Origi. Il centravanti, prelevato dal Liverpool a costo zero, ha un contratto a 4 milioni di euro netti a stagione con il Milan che non riesce a trovare un club che possa riconoscere lo stesso ingaggio al belga. Fuori da ogni progetto tecnico del club rossonero, l’ex punta dei Reds è ormai in attesa di veder terminare il suo contratto per poi cercare una nuova squadra a costo zero.