Mancano sempre meno giorni alla ripresa del campionato di Serie A con le squadre che sono pronte a tornare in campo dopo la sosta per le partite delle nazionali.
Il Milan, in occasione della terza giornata di Serie A, affronterà il Bologna in una sfida già molto importante per entrambe le squadre che hanno esordito con una sconfitta in campionato, per poi cambiare marcia nel secondo turno.

I rossoneri sanno di non poter fallire ancora per non vedersi allontanare da subito la vetta della classifica con Massimiliano Allegri e la società che hanno dichiarato pubblicamente come il Milan sia obbligato a centrare la qualificazione in Champions League. Contro gli uomini di Vincenzo Italiano ci sarà da subito una novità in campo con il tecnico che è pronto a mandare in campo un nuovo acquisto che in questi giorni starebbe convincendo a pieno l’allenatore.
Ha convinto Allegri, c’è un posto per lui nella formazione anti Bologna
Christopher Nkunku si è presentato subito al meglio in casa Milan con il francese che potrebbe essere titolare dal primo minuto in occasione della partita contro il Bologna. Il francese dovrebbe affiancare Leao al centro dell’attacco per una coppia molto veloce e abile nel dribbling, provando a mettere in difficoltà la retroguardia dei rossoblu.

Nkunku avrebbe sorpreso Allegri grazie alla sua velocità ed alla voglia di mettersi subito a disposizione della squadra per capire quelli che sono i dettami del tecnico livornese. Insieme a Leao e Pulisic può comporre un trio d’attacco rapido ed imprevedibile con Santiago Gimenez possibile carta da giocare a gara in corso qualora fosse necessario per il Milan andare a recuperare il risultato.
L’ex Chelsea è stato un investimento importante in casa Milan durante il calciomercato estivo con il club che è sicuro di poterne fare uno dei punti di riferimento dell’attacco anche per le stagioni future. Non sembrano esserci grandi dubbi per Allegri per quello che riguarda il resto della formazione da schierare contro la squadra di Vincenzo Italiano anche se molto dipenderà da quella che sarà la condizione dei calciatori una volta tornati dalle proprie nazionali.
Il Milan dovrebbe schierarsi in campo con Maignan tra i pali, coperto dal trio formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo spazio a Rabiot, Modric e Fofana con uno tra Saelemaekers e Pulisic in appoggio alla coppia d’attacco formata da Leao e Nkunku. Un Milan che può fare affidamento su una grande profondità di rosa dal centrocampo in su, ma con gli uomini contati in difesa.