Quante assenze a San Siro, Milan-Bologna in piena emergenza per i due allenatori

Grande attesa in casa Milan per la partita tra i rossoneri ed il Bologna in vista della sfida di questa sera che concluderà il programma domenicale della terza giornata di campionato.

Sia Massimiliano Allegri che Vincenzo Italiano si troveranno in una situazione di difficoltà per mettere in campo le proprie squadre considerato il fatto che ci saranno diverse assenze da una parte e dall’altra.

Vincenzo Italiano
Le probabili formazioni di Milan-Bologna (LaPresse) – milanweb.it

In casa Milan c’è preoccupazione per le condizioni di Rafael Leao. Uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia contro il Bari che ha dato ufficialmente il via alla stagione del Milan, l’attaccante portoghese si troverà a saltare la terza partita consecutiva di campionato con il classe 1999 che ora punta a tornare in campo ad Udine per il quarto turno di Serie A. Un’assenza che si va a sommare a quelle di altri calciatori che non potranno essere della sfida a San Siro.

Milan-Bologna, assenze da entrambe le parti: formazioni in emergenza

Oltre a Rafael Leao il Milan dovrà fare a meno di Ardon Jashari, centrocampista che dovrà restare fuori fino alla fine di ottobre. Se il Milan è alle prese con due assenze, il Bologna deve fare i conti con un numero più ampio di giocatori indisponibili.

Rafael Leao
Le probabili formazioni di Milan-Bologna (LaPresse) – milanweb.it

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Ciro Immobile, Nicolò Casale, Tommaso Pobega e Ibrahima Sulemana. Non al meglio anche Emil Holm, terzino destro che verrà sostituito con ogni probabilità da Nadir Zortea per quello che riguarda la fascia dei rossoblu. Le due squadre sono quindi pronte ad affrontarsi in una partita già molto importante per la classifica in una condizione di emergenza.

Il Milan, complice la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, sa che non può sbagliare se non vuole allontanarsi dalle zone alte della classifica già alla terza giornata. Lo stesso discorso vale, però, anche per il Bologna con i rossoblu che hanno perso la prima partita di Serie A contro la Roma e che vogliono evitare il secondo ko in sole tre giornate.

Per quello che riguarda l’attacco, Massimiliano Allegri sembra intenzionato a mettere in campo Santiago Gimenez al fianco di Cristian Pulisic con Christopher Nkunku che ha già conquistato la fiducia del tecnico livornese e con ogni probabilità farà il suo esordio proprio stasera a San Siro. Il Bologna, considerata l’assenza di Immobile, dovrebbe schierare Santiago Castro al centro dell’attacco con l’argentino che nei giorni scorsi è stato cercato, invano, dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi.

Gestione cookie