C’è preoccupazione in casa Milan, specialmente tra i tifosi, per quello che riguarda Ruben Loftus-Cheek, punto fermo del nuovo Milan targato Massimiliano Allegri.
Dopo una stagione da dimenticare, sia per via degli infortuni che di prestazioni non all’altezza, per Ruben Loftus-Cheek è iniziata una nuova vita in rossonero dall’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri, tecnico che ha dimostrato da subito di apprezzarlo molto.

L’allenatore livornese ha voluto puntare subito in maniera decisa sull’ex Chelsea che sta schierando sia in una posizione di mezzala che come trequartista alle spalle di una punta. Il classe 1995 ha saputo ripagare il tecnico con buone prestazioni, conquistando subito il posto da titolare in rossonero e la convocazione in nazionale inglese che mancava ormai da diversi anni. Il miglioramento delle prestazioni ha attirato l’attenzione di diverse squadre su di lui con i tifosi del Milan che ora rischiano di vederlo andare via.
Loftus-Cheek preoccupa i tifosi del Milan, diverse squadre sulle sue tracce
Sulle tracce del calciatore inglese ci sono diversi club, specialmente in Premier League, che sembrano essere pronti a fare un’offerta per il suo cartellino al termine del campionato in corso, per cercare di riportarlo in patria. Al momento, a mostrare interesse, ci sono stati Newcastle, Aston Villa e West Ham.

Complice il contratto in scadenza nel giugno del 2027, Loftus-Cheek è finito nel mirino di diverse squadre che sperano di riuscire ad assicurarsi il cartellino del centrocampista ad un prezzo non troppo alto al termine del campionato in corso. A giugno l’ex Chelsea avrà compiuto 31 anni ed avrà solo un anno di contratto con il Milan che dovrà decidere cosa fare in futuro con il suo possente centrocampista.
Se non dovesse arrivare il rinnovo entro la fine del campionato, il futuro di Loftus-Cheek potrebbe essere lontano da Milanello con i rossoneri intenzionati a chiedere circa 20 milioni di euro per il suo cartellino. Non è da escludere, però, che il calciatore possa lasciare la Serie A per una somma intorno ai 15 milioni considerato il fatto che il Milan non può chiedere molto ad un anno dalla scadenza del contratto.
Quello che è certo è che ci saranno nuovi incontri tra la società e l’entourage del ragazzo con Massimiliano Allegri che spingerà molto per il rinnovo dell’inglese. Le indicazioni date dall’allenatore del Milan in queste prime giornate hanno fatto capire in maniera chiara come Loftus-Cheek sia un punto fermo della sua squadra e l’eventuale ritorno della squadra in Europa in vista della prossima stagione porterà il club ad ampliare nuovamente la rosa.