I rapporti di mercato tra Milan e Bologna sono sempre stati ottimali con i due club che hanno chiuso diverse operazioni durante le ultime sessioni di trattative.
La partita di campionato disputata domenica sera è stata un’occasione per le due squadre di parlare di calciomercato con i rossoneri che hanno preso informazioni su un giocatore che piace molto allo staff rossonero.

Si profila un altro affare tra Milan e Bologna in vista della prossima stagione con i club che hanno approfittato dell’incontro di campionato di domenica scorsa per parlare di un possibile affare da chiudere la prossima estate. Il Milan ha messo nel mirino un giocatore della squadra rossoblu per il quale verrà fatto un tentativo al termine del campionato in corso. Un obiettivo che nei mesi scorsi è stato cercato anche dall’Inter, senza risultati positivi.
Milan e Bologna pronti a chiudere un altro colpo: i rossoneri lo vogliono per il 2026
Santiago Castro è un obiettivo di mercato del Milan in vista del 2026 con il club meneghino che lo aveva messo nel mirino già durante i mesi di luglio e agosto senza ricevere aperture da parte del Bologna, convinto di voler puntare su di lui per la stagione appena cominciata.

Classe 2004, Castro è uno degli attaccanti più interessanti del nostro campionato, riuscendo a dimostrarsi decisivo già durante la scorsa stagione quando i rossoblu hanno raggiunto la vittoria della Coppa Italia in finale proprio contro il Milan. L’assenza per lungo tempo di Ciro Immobile ha complicato i piani in casa rossoblu con Italiano che dovrà puntare, come lo scorso anno, su Castro e Dallinga.
Sul giovane attaccante argentino c’è stato anche l’interessamento da parte dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi che ha chiesto alla propria dirigenza di acquistare la punta del Bologna negli ultimi giorni di mercato per l’Arabia Saudita. Il club emiliano ha subito chiuso le porte con la punta che ha confermato la sua intenzione di proseguire ancora in rossoblu la sua carriera, convinto di poter vivere una stagione da protagonista con la squadra di Italiano.
La volontà del Milan è quella di impostare i discorsi per la prossima stagione con il Bologna che valuta circa 45 milioni di euro il cartellino del suo giovane attaccante. Una cifra proibitiva al momento per le casse del Milan che potrebbe però fare leva sul fatto che gli emiliani dovranno versare circa 7 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo Tommaso Pobega. Non è da escludere che i rossoneri possano inserire nella trattativa il cartellino di un altro giovane con Zeroli, Bartesaghi e Magni che piacciono molto in casa rossoblu.
Castro non è però l’unico calciatore del Bologna finito nel mirino del Milan. I rossoneri, infatti, sono anche sulle tracce di Lewis Ferguson, centrocampista rossoblu che da tempo è nelle mire del club.