Allegri non vuole lasciare nulla di intentato, già scelto il grande colpo per gennaio

La vittoria in casa dell’Udinese ha ridato grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che hanno accorciato su diverse squadre in classifica e guardano con fiducia alla sfida contro il Napoli.

Dopo il ko all’esordio contro la Cremonese, il Milan è riuscito a vincere tre partite di fila portandosi a nove punti in classifica. Ora i rossoneri sono attesi dal match contro la squadra di Antonio Conte per cercare di accorciare ulteriormente sui campioni d’Italia.

Massimiliano Allegri
Colpo in vista di gennaio per il Milan di Allegri (LaPresse) – milanweb.it

Nonostante il calciomercato invernale sia ancora molto lontano, in casa Milan è ben chiara la necessità di andare a migliorare il reparto difensivo in vista della seconda parte di stagione. Un difensore di esperienza appare necessario per completare un reparto che da alcune settimane si sta ben comportando, ma che ha bisogno di rinforzi che possano permettere a Massimiliano Allegri di fare delle rotazioni e far riposare qualcuno.

Un colpo importante in arrivo per Allegri, il Milan rinforza la difesa

Dopo aver seguito a lungo Joe Gomez durante gli ultimi giorni del calciomercato estivo, il Milan è pronto a fare un nuovo tentativo per il centrale del Liverpool in vista di gennaio. I contatti con i Reds riprenderanno già nelle prossime settimane per cercare di capire se ci sia il margine per portarlo in rossonero a partire da gennaio.

Joe Gomez
Allegri ha chiesto un colpo per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Il difensore inglese era una delle prime scelte per la difesa del Milan con Massimiliano Allegri che è convinto di poterne fare uno dei punti di forza della sua squadra andando a migliorare in maniera sensibile una difesa che durante lo scorso campionato ha mostrato diverse lacune.

Classe 1997, Joe Gomez è una delle prime alternative per quello che riguarda la retroguardia del Liverpool e il suo destino sarà legato alla scelta di Arne Slot in vista della seconda parte di campionato. Il tecnico dei campioni in carica della Premier League non vuole rischiare di trovarsi scoperto in difesa con l’inglese che ha sempre dimostrato di essere affidabile quando chiamato in causa.

Se non dovesse andare in porto la trattativa per l’acquisto del difensore dei Reds, il Milan potrebbe fare il tentativo per un altro pallino di Massimiliano Allegri. Pietro Comuzzo, centrale della Fiorentina, piace moltissimo all’ex allenatore della Juventus che lo vorrebbe in rossonero. Classe 2005, il difensore ha già una discreta esperienza nel nostro campionato e per il Milan potrebbe rappresentare anche un investimento sul lungo periodo.

Gestione cookie