Allegri lo ha avuto alla Juventus, colpo a zero dalla rivale in Serie A

Possibile colpo a zero del Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che potrebbero portare a disposizione di Massimiliano Allegri un giocatore che ha già avuto a disposizione durante la sua avventura alla Juventus.

Il primato in classifica conquistato dal Milan ha dato entusiasmo e positività in casa rossonera, ma la guardia è sempre alta e si pensa a lavorare in vista del Pisa, mentre la dirigenza pensa già alle mosse per il futuro.

Massimiliano Allegri
Il Milan prepara il colpo a zero (LaPresse) – milanweb.it

La scelta, condivisa, del Milan è stata quella di puntare su una rosa ridotta che permettesse a tutti i calciatori di sentirsi parte integrante del progetto e di rendersi utili alla causa di Massimiliano Allegri. L’assenza dalle coppe europee ha agevolato questa decisione, con il club che è conscio di dover intervenire durante la prossima estate per cercare di allungare una rosa che andrà sistemata nel caso in cui si dovesse tornare in Champions League. Uno dei profili che si segue è quello di un calciatore che Allegri conosce molto bene e che potrebbe giungere in rossonero a costo zero.

Colpo a zero dalla rivale, il Milan lo regala a Massimiliano Allegri

Leonardo Spinazzola, esterno sinistro del Napoli, è in scadenza di contratto con i campioni d’Italia in carica e potrebbe rappresentare un colpo a costo zero in casa Milan in vista della prossima stagione.

Leonardo Spinazzola
Il Milan pensa ad un pupillo di Allegri (LaPresse) – milanweb.it

Il giocatore è ben conosciuto da Massimiliano Allegri che lo ha avuto a disposizione durante la sua avventura alla Juventus, apprezzandone le qualità e le capacità di interpretare al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. L’esterno sinistro all’occorrenza può agire anche sulla fascia destra e potrebbe portare al Milan quel tasso di esperienza e qualità che farebbe molto comodo anche in caso di qualificazione in Europa.

Al momento il Milan ha a disposizione Estupinan e Bartesaghi sulla fascia sinistra con il giovane italiano che sta convincendo grazie a delle ottime prestazioni fornite contro Napoli, Juventus e Fiorentina, tre banchi di prova non da tutti i giorni. Il possibile acquisto di Spinazzola dipenderà anche da quello che sarà il rendimento di Estupinan che stava prendendo confidenza con il sistema di gioco di Allegri dopo un inizio non memorabile in maglia rossonera.

Se non dovesse giungere il rinnovo del contratto con il Napoli, per Spinazzola potrebbero aprirsi le porte di un trasferimento a Milano in vista della prossima estate con l’esterno che sarà libero di trovare un nuovo accordo con un altro club a partire dal prossimo gennaio.

Gestione cookie