Le ultime uscite in campionato del Milan hanno evidenziato una forte difficoltà da parte della squadra nel trovare la via del gol.
Santiago Gimenez e Christopher Nkunku sono ancora a secco dopo nove giornate di campionato, un risultato deludente e preoccupante per la squadra rossonera, chiamata a guardarsi intorno per risolvere il problema.

Contro l’Atalanta il gol dei rossoneri è stato messo a segno da Samuele Ricci con Santiago Gimenez che questa volta ha disputato una partita ampiamente insufficiente oltre a non trovare la via della rete, raggiunta solamente una volta in stagione, contro il Lecce in Coppa Italia. Rafael Leao, non al meglio della condizione, è uscito dal campo alla fine del primo tempo con il portoghese che aveva tolto le castagne dal fuoco nelle ultime due uscite mettendo a segno tre reti contro Fiorentina e Pisa. Il club, conscio della problematica, è pronto a guardarsi intorno già a gennaio ed è in vista un tentativo sul mercato per assicurarsi un attaccante già presente in Serie A.
Nuovo attaccante al Milan, i rossoneri pescano in Serie A
Il Milan è pronto a fare un nuovo tentativo per Artem Dovbyk in vista della seconda parte di campionato. Il centravanti ucraino, seppur utilizzato con una certa continuità da Gian Piero Gasperini alla Roma, non rientra nei piani del tecnico giallorosso che ha già chiesto un altro profilo in vista del mercato di gennaio.

La punta ex Girona potrebbe quindi cambiare aria durante la prossima sessione di calciomercato con il Milan che sarebbe disposto a dargli fiducia considerato il fatto che lo scorso anno l’attaccante ha messo a segno 12 reti in campionato, dimostrando di sapersi adattare al meglio al campionato di Serie A. La Roma, dal canto suo, potrebbe chiedere l’acquisto di Santiago Gimenez, come accaduto in estate, con il Milan che però non vorrebbe privarsi della punta messicana.
L’intenzione dei rossoneri è quella di andare ad inserire nella rosa un altro attaccante in vista della seconda parte di campionato per aumentare la concorrenza nel reparto avanzato e cercare di dare a Massimiliano Allegri una soluzione in più. Il problema, oltre alla richiesta della Roma per il cartellino del classe 1997, potrebbe essere rappresentato dalla volontà dei giallorossi di non andare a rinforzare una diretta concorrente.
L’affare potrebbe concludersi positivamente nel caso in cui la Roma riuscisse a trovare l’intesa con il Manchester United per l’acquisto di Joshua Zirkzee, primo obiettivo di Gasperini per rinforzare l’attacco dei capitolini in vista della seconda parte di campionato.
 
					




