In casa Milan la testa è già rivolta alla trasferta di Parma in programma sabato sera con i rossoneri che dovranno cercare di dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Roma.
Massimiliano Allegri è già al lavoro con il suo staff tecnico per cercare di schierare la miglior formazione possibile sul campo della squadra di Cuesta e pensa a due avvicendamenti rispetto alla gara vincente di San Siro.

C’è molta attenzione a Milanello su quello che è il recupero della forma migliore da parte degli infortunati che sono rimasti fuori durante le ultime settimane. La speranza di Massimiliano Allegri è quella di avere presto a disposizione sia Adrien Rabiot che Christian Pulisic che stanno lavorando per cercare di essere in campo in vista della sfida contro i ducali. Possibile che Allegri li porti inizialmente in panchina, schierandoli solo in caso di necessità.
Formazione Milan a Parma, doppio cambio in arrivo
I calciatori che potrebbero ritrovare il posto da titolare in vista della partita di Parma sono Fikayo Tomori e Santiago Gimenez. Il difensore inglese ha lasciato il posto a Koni De Winter contro la Roma, entrando solo negli ultimi minuti per respingere l’assalto finale della Roma. Il centravanti messicano dovrebbe riprendersi il posto in campo rimandando in panchina Nkunku che non ha convinto a pieno contro i giallorossi.

Tomori sta vivendo un’ottima prima parte di campionato con la maglia del Milan con il classe 1997 che è pronto a ricomporre il trio titolare in difesa al fianco di Gabbia e Pavlovic. L’inglese sembra aver recuperato a pieno dall’intoppo fisico che lo aveva lasciato fuori contro i giallorossi ed è pronto a riprendere il suo posto in vista della trasferta di Parma.
Possibile nuova chance per Santiago Gimenez al centro dell’attacco con il messicano che dovrebbe fare coppia con Rafael Leao, autentico punto di riferimento per il reparto offensivo rossonero nelle ultime settimane, decisivo per i buoni risultati della squadra di Allegri. Una nuova chiamata quindi per l’ex Feyenoord chiamato a sbloccarsi in campionato avendo segnato solamente in Coppa Italia contro il Lecce.
Sulla sinistra, nonostante il completo recupero di Pervis Estupinan, dovrebbe giocare ancora una volta Davide Bartesaghi con l’esterno sinistro che sta inanellando una serie di ottime prestazioni con la maglia rossonera. Il giovane, classe 2005, sembra essere ormai pronto per ricoprire il ruolo da titolare nella formazione del Milan e il ballottaggio con l’ex Brighton continuerà di settimana in settimana.





