Nuova idea di calciomercato per il Milan in vista del 2026 con i rossoneri che stanno valutando un’opzione per l’attacco guardando alla nazionale italiana.
A poco meno di due mesi dall’apertura ufficiale del calciomercato invernale, il Milan si sta guardando intorno per cercare di capire quali possano essere i rinforzi da portare a Milanello per sistemare l’organico.

Negli ultimi giorni il Milan sta valutando diversi profili per migliorare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri con i rossoneri che potrebbero agire già a metà stagione anche se i più grandi investimenti verranno fatti alla fine del campionato. Un’idea che è nata negli ultimi giorni di mercato è quella di riportare in Serie A un calciatore della nazionale italiana che non sta vivendo un ottimo momento.
Calciomercato Milan, un nazionale azzurro nel mirino
Giacomo Raspadori è finito nel mirino del Milan. Trasferitosi all’Atletico Madrid durante la scorsa estate dal Napoli, l’attaccante non è riuscito ancora ad integrarsi al meglio negli schemi di Diego Pablo Simeone, intenzionato, però, a dargli una chance almeno fino alla fine della stagione in corso.

Nel caso in cui non dovesse riuscire a trovare spazio con continuità, non è da escludere che il giocatore classe 2000 possa tornare in Italia alla fine del campionato. Sulle sue tracce, oltre al Milan, ci sarebbero anche Roma e Atalanta. L’idea dei rossoneri, nel caso in cui dovesse giungere la qualificazione alla prossima Champions League, è quella di provare a prendere la punta in prestito con diritto di riscatto per poi chiudere l’operazione a titolo definitivo nel 2027.
Raspadori potrebbe agire sia da trequartista che da prima punta nello schema di Massimiliano Allegri che apprezza molto le qualità del calciatore, in grado di ricoprire diversi ruoli. Un affare ancora lontano dal potersi chiudere ma che il Milan ha tutta l’intenzione di tenere in considerazione con Raspadori che non avrebbe problemi di ambientamento nel campionato di Serie A.
Oltre a Giacomo Raspadori, nel mirino del Milan sarebbe finito anche Elia Caprile, portiere del Cagliari che sta facendo bene in questa prima parte di stagione e che ha attirato l’attenzione di diverse big. L’assenza di Meret per infortunio ha portato Gennaro Gattuso a chiamare l’estremo difensore del Cagliari in nazionale con l’ex Napoli che sta vedendo aumentare in maniera netta il proprio valore in queste ultime settimane.





