Non arrivano buone notizie in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che rischiano di veder saltare un possibile colpo per la sessione invernale di trattative.
Lo stop al campionato è arrivato dopo un pareggio molto deludente per il Milan sul campo del Parma con la società che si sta guardando intorno in sede di mercato per provare a migliorare la rosa.

La dirigenza è costantemente in contatto con Massimiliano Allegri per cercare di capire quali siano i calciatori che possano dare qualcosa in più alla squadra in vista della seconda parte di stagione. Storicamente, però, il mercato di gennaio è sempre stato complicato con le squadre che difficilmente cedono i loro pezzi migliori a stagione in corso.
Milan rifiutato, si complica il mercato dei rossoneri
Stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, Robert Lewandowski avrebbe deciso di proseguire la sua carriera al Barcellona, almeno fino alla fine del campionato in corso. Nulla da fare, quindi, per il Milan che dovrà attendere la fine del campionato per dare l’assalto all’attaccante polacco.

“Parlando con chi è vicino all’attaccante polacco – ha affermato Romano – si è capito che la sua volontà è quella di giocare tutta la stagione con il Barcellona per provare a raggiungere risultati importanti. Non ha intenzione di andare via e vuole chiudere al meglio l’esperienza con la maglia dei blaugrana”.
Un colpo in attacco non è da escludere in casa rossonera considerato il fatto che giocatori come Santiago Gimenez e Christopher Nkunku stanno fortemente deludendo essendo ancora a secco dopo undici giornate di campionato. Il sogno Lewandowski appare però da accantonare, almeno per quello che riguarda la stagione 2025/2026 con i rossoneri che potrebbero però tornare alla carica in vista della prossima estate, quando sarà possibile acquistarlo a costo zero.
L’ottima riuscita del colpo Modric, giunto al Milan a 40 anni dopo una vita calcistica passata al Real Madrid, sta portando la dirigenza rossonera a valutare nuovi acquisti di questo tipo con giocatori di esperienza che potrebbero fare al caso della formazione di Massimiliano Allegri. Un attaccante della classe di Robert Lewandowski potrebbe ancora dire la sua in Serie A con il Milan che potrebbe tornare ad avere in rosa un giocatore in grado di fare la differenza nel reparto avanzato.





