“Sarà così, è matematico”: Milan, Maldini fa impazzire i tifosi

Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky prima di Milan-Dinamo Zagabria. Il DT rossonero ha fatto una precisazione importante sul futuro del club.

Stasera il Milan incontra la Dinamo Zagabria nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Una gara non decisiva, ma sicuramente importantissima per il prosieguo del cammino nella competizione. Questa stagione il grande obiettivo è quello di riscattare il fallimento della scorsa, e quindi accedere agli ottavi di Champions passando i gironi.

Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Da testa di serie, il Milan ha preso un gruppo di rivali meno competitive di quelle dello scorso anno (Liverpool, Porto e Atletico Madrid). C’è sicuramente il Chelsea a rappresentare l’avversaria più temibile, ma la Dinamo Zagabria e il Salisburgo hanno dimostrato di aver un buon ritmo e di essere abituate a certe gare. Il Diavolo adesso ha sicuramente più esperienza, anche se manca una qualità maggiore in diverse zone di campo.

I tifosi quest’estate avrebbe voluto un grande innesto dal mercato. Un esterno destro ad esempio, dal calibro di Hakim Ziyech o Marco Asensio. L’ultima sessione di compravendite ha però dimostrato che il club rossonero ha ancora la necessità di mantenere investimenti di basso profilo. E quindi la sostenibilità al primo posto! Ma qualcosa potrà cambiare già la prossima stagione, e ancor di più in quelle successive se il Milan manterrà alto il suo livello in Italia e in Europa.

Milan, l’annuncio di Maldini: i tifosi possono sognare

Maldini
Maldini (©LaPresse)

Ad essere testimone di tale scenario è proprio Paolo Maldini, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del fischio d’inizio di Milan-Dinamo Zagabria. Il DT e bandiera rossonera non vuole e non può smettere di sognare con e per il suo Milan. Per questo è sicuro che nel futuro prossimo il club potrà rinforzare con più qualità e blasone la sua rosa. Questa la dichiarazione di Paolo a Sky:

“Le possibilità del Milan già da quest’anno e dell’anno prossimo saranno maggiori perchè ci saranno più ricavi. Per competere per la Champions ci vuole altro, lo sappiamo. Più ricavi, più investimenti, è matematico. Sognare è doveroso, se no non sarei qui”

Impostazioni privacy