Trattativa Milan-De Ketelaere, Maldini spiazza: “Non è durata così tanto”

Paolo Maldini fa una importante rivelazione sulla trattativa per De Ketelaere prima di Milan-Dinamo Zagabria, tifosi spiazzati

Il Milan vince anche in Champions ed è in testa al girone. I rossoneri hanno superato la Dinamo Zagabria con il risultato di 3-1. Stefano Pioli può ritenersi soddisfatto, e lo è stato ancor di più dopo il pareggio del Chelsea contro il Salisburgo in serata. Un’ottima notizia per il Milan che ha preso le distanze dai Blues; con almeno una vittoria fra l’andata e il ritorno contro gli inglesi può diventare decisiva.

Maldini De Ketelaere
Maldini e De Ketelaere (AC Milan)

Prima della partita sono arrivate dichiarazioni importanti di Paolo Maldini su diversi temi. Fra questi anche il rinnovo di contratto di Rafael Leao. “La volontà del giocatore fa tanto“, ha detto il direttore tecnico rossonero. Che ha anche consigliato al portoghese di rimanere per continuare il suo importante percorso di crescita. Il Milan è per lui la miglior soluzione per diventare ancora più forte, secondo Maldini. Ma l’ex capitano rossonero ha parlato anche di un altro tema: la trattativa per De Ketelaere.

Maldini, rivelazione su De Ketelaere

L’affare con il Club Brugge è stato difficile, un lungo tiro e molla che ha creato tante polemiche e tensioni. Ma alla fine si è conclusa con un lieto fine, con CDK che è arrivato in rossonero e che pian piano si sta inserendo negli schemi di Pioli. Ieri è entrato in campo nel secondo tempo al posto di Giroud da centravanti, una bella novità che potremmo rivedere in futuro in casi di emergenza in avanti.

De Ketelaere
De Ketelaere (©LaPresse)

Ai microfoni di Mediaset, Maldini ha parlato proprio di questa trattativa per De Ketelaere e le sue dichiarazioni hanno spiazzato un po’ tutti: “La trattativa è stata meno lunga perché la stampa ha iniziato a parlare di De Ketelaere ancora prima. Lo seguiamo da anni, la trattativa vera sarà durata un mese. Che è comunque tanto, ma quando hai restrizioni di budget non puoi andare oltre. Volevamo bilanciare quello che volevamo spendere con quello che ci doveva rimanere“.

Impostazioni privacy