La scelta è fatta: Milan, succederà a gennaio

Calciomercato Milan: la società ha le idee chiare, Maldini e Massara hanno deciso ciò che accadrà nel mese di gennaio

Il Milan ha perso contro il Napoli a San Siro e adesso potrà riposare durante la sosta. A Milanello però la squadra sarà più che dimezzata a causa delle tante convocazioni in Nazionale. Ci sarà modo, però, di recuperare gli infortunati: Rebic e Origi, a meno di problemi, dovrebbero rientrare per la partita contro l’Empoli.

Maldini Massara
Maldini e Massara (©LaPresse)

La prossima settimana ci sarà tempo e modo per Stefano Pioli di lavorare su alcune situazioni e forse confrontarsi con la società. Il calciomercato è finito da qualche settimana ma il Club è sempre attento a tutto ciò che accade. Troppo presto per parlare di ciò che accadrà a gennaio, ma in questo momento Maldini e Massara sembrano avere le idee chiare. In particolar modo su una situazione. E siamo abbastanza sicuri che i tifosi non saranno d’accordo.

Calciomercato Milan, fiducia totale: Maldini non ha dubbi

Anche questo inizio di campionato ha confermato che il lato debole del Milan è la fascia destra. Da una parte c’è un Rafael Leao che fa sempre la differenza; dall’altra, invece, due giocatori che proprio non riescono ad avere contintuià di prestazione. Junior Messias e Alexis Saelemaekers vanno a sprazzi e proprio non convincono i tifosi, che avrebbero voluto un acquisto di spessore in quella zona del campo. Alla fine però non è arrivato: la società ha preferito investire la maggior parte del budget su De Ketelaere, che potrebbe occupare quella posizione ma che al momento si sta specializzando da trequartista.

Messias
Messias (©LaPresse)

Cosa accadrà a gennaio? I tifosi chiaramente sperano in un acquisto, magari Ziyech o Asensio. La realtà però è un’altra e l’ha rivelata Calciomercato.com. Stando a quanto riportato dai colleghi, al momento l’idea del Milan è quella di confermare anche a gennaio Messias e Saelemaekers. Fiducia in entrambi quindi, almeno per adesso. E’ chiaro che da qui al primo mese dell’anno, quando il mercato sarà di nuovo aperto, tutto può cambiare. I tifosi un po’ lo sperano.

Impostazioni privacy