Milan, ci risiamo: un’altra minaccia in arrivo, lo vogliono anche loro

Milan, un altro pericolo in agguato. L’indiscrezione conferma che i rossoneri devono subito correre ai ripari per evitare brutte sorprese

Non vi presentate neanche“, così Paolo Maldini ha risposto alle potenziali pretendenti di Theo Hernandez. Lo ha svelato lo stesso dirigente rossonero nel corso del suo intervento Festival dello Sport di Trento, nel quale ha ribadito la volontà del Milan di trattenere i calciatori migliori.

Milan
(©ANSA)

Se Hernandez è stato blindato dal Milan con un rinnovo pluriennale e ingaggio maggiorato, c’è un altro top player rossonero che sta stuzzicando, e non poco, le attenzioni di alcuni grandi club europei.

Ci riferiamo ovviamente a Rafa Leao. Anche riguardo al portoghese, Maldini ha confermato, a margine del match di Champions League con la Dinamo Zagabria, che ad agosto è arrivata una proposta dal Chelsea, prontamente respinta dalla dirigenza rossonera.

Quello dei Blues, verosimilmente, è stato solo il primo assalto ed altre big potrebbero presto aggiungersi all’elenco delle pretendenti specie se la trattativa per il rinnovo dell’attaccante portoghese, in scadenza nel 2024, non dovesse concretizzarsi nel corso di questa stagione.

Leao, spunta un’altra pretendente

Leao
Leao (©LaPresse)

Oltreché con il Milan, Leao si sta imponendo anche in Nazionale. Sabato scorso, nel match vinto dai lusitani a Praga contro la Repubblica Ceca (0-4), Rafa è stato schierato da titolare dal c.t. Fernando Santos nel tridente d’attacco con Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes.

Una scelta che sa quasi di investitura in vista del prossimo Mondiale. Inevitabile, dunque, anche l’attenzione della stampa portoghese nei suoi confronti. Stando a Record, il nome di Leao è entrato tra gli obiettivi del Manchester City. La dirigenza del club campione d’Inghilterra e lo stesso Pep Guardiola avrebbero visionato attentamente le prestazioni dell’attaccante milanista e deciso di puntare su di lui per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo dopo l’arrivo di Haaland.

Quarantacinque anni in due, ecco l’età complessiva dell’eventuale coppia d’attacco formata dal centravanti norvegese e Leao che, di fatto, garantirebbe un grande futuro ai Citizens.

Tutto, ovviamente, dipenderà dalla trattativa del rinnovo di Leao. Se Maldini ha ribadito l’assoluta intenzione di tenerlo, ora è necessario trovare una sintesi tra le richieste del giocatore e le possibilità del Milan che sarà quasi certamente costretto a sforare per garantire al portoghese un ingaggio da top player. Di mezzo poi c’è anche la questione multa relativa al contenzioso tra lo stesso Leao e lo Sporting Lisbona.

Insomma, tanta carne al fuoco. L’impressione predominante, tuttavia, è che gran parte delle ambiziosi del Milan attuale passeranno proprio dal rinnovo di un Leao, ormai imprenscindibile per i rossoneri.

Impostazioni privacy