Calciomercato Milan, colpo clamoroso dal Real Madrid: arriva in prestito

Il direttore dell’area tecnica rossonera si è subito allertato per ottenere informazioni sul giocatore del Real Madrid e trattare il prestito

I calciatori del Milan sono impegnati con Pioli negli Emirati Arabi per la Dubai SuperCup. Nonostante sia una competizione amichevole, la Coppa è servita ai rossoneri per preparare al meglio il rientro in campo contro la Salernitana in Serie A. Nel frattempo Paolo Maldini e Fredric Massara sono alla ricerca di nuove figure che facciano da innesto alla rosa.

Paolo Maldini calciomercato
Maldini tratta con il Real per Camavinga – MilanWeb.it

Mentre i calciatori preparano il ritorno che si giocherà sul prato di Salerno, i manager del Diavolo lavorano fuori dal campo: Elliott Management ha infatti investito molto sulle strategie di marketing rossonere, garantendo la presenza del brand nel mondo e aumentando partnership, sponsorizzazioni e dunque i ricavi. Come si è visto negli Emirati, infatti, sono anche state inaugurate nuove strutture. La società rossonera lavora anche sul mercato provando a piazzare qualche colpo fruttuoso: la strategia del calciomercato rossonero ormai la conosciamo bene, ed è proprio quella attuata finora: portare al Milan giovani talentuosi, di ottima prospettiva e senza strapagarli.

Restando in linea con la filosofia del club, Maldini e Massara fiutano il prossimo colpo che potrebbe arrivare dalla Spagna.

Milano-Madrid: i rossoneri lo vogliono in prestito

Casa Milan ha osservato con sguardo vigile e attento il Qatar 2022, non per la competizione, quanto per i talenti che si sono messi in mostra nel corso del Mondiale. Uno di questi è Eduardo Camavinga, centrocampista centrale francese in forze al Real Madrid.

Camavinga Francia
Eduardo Camavinga e le voci di mercato sul Milan – MilanWeb.it

Proprio per questo motivo, l’asse Milano-Madrid sarebbe piuttosto caldo per due ragioni. Da un lato i Blancos spingono per la cessione del centrocampista e fare spazio a nuovi investimenti, avendo già messo nel mirino Bellingham ed Enzo Fernandez. Dall’altro lato c’è il Diavolo, che accoglierebbe a Milano un giocatore con ampi margini di miglioramento.

Il Milan sarebbe, dunque, la squadra perfetta in cui Camavinga potrebbe crescere. E Pioli potrebbe aiutarlo proprio come accaduto con l’esplosione di Leao e Kalulu.

Come scrive anche il portale sportivo spagnolo Diariogol.com, i dirigenti del Milan hanno drizzato le orecchie al diffondersi di questa notizia. Camavinga è un talento di soli 20 anni ed ha attirato l’interesse di tanti club, ma i rossoneri farebbero da capofila con Maldini pronto ad andare all’assalto a gennaio: l’idea del club di via Aldo Rossi sarebbe quella di presentare al Real Madrid una proposta di accordo per il prestito con diritto di riscatto. L’unico muro, probabilmente insormontabile per i rossoneri, sarebbe l’ingaggio di Camavinga: il francese percepisce ben 7 milioni di euro a stagione con il Real Madrid, cifra alla quale difficilmente potrebbe rinunciare.

L’unica speranza di Maldini è che il centrocampista dei Blancos possa vedere il Milan come un’occasione per riemergere dopo un periodo in cui ha trovato poco spazio al Real.

Impostazioni privacy