Retroscena Isco, affare saltato all’ultimo respiro: cosa è successo

Alarcon Isco è uno dei giocatori più seguiti dal Milan negli ultimi anni: ha deciso di ripartire dalla Germania, ma…

Isco ha costruito una carriera fantastica con la maglia prima del Malaga e poi del Real Madrid. Ha vestito la maglia Blanca per quasi una vita calcistica e poi ha deciso di ripartire, una volta svincolato, dal Siviglia. In Andalusia è rimasto soltanto pochi mesi e complice una difficilissima stagione, si è ritrovato di nuovo senza squadra. Il Milan nel corso degli anni lo ha seguito a lungo, i destini delle due parti si sono incrociati qualche volta, ma mai incontrati del tutto.

Isco Union Berlino
Isco riparte dalla Germania – Milanweb.it

La straordinarietà di questo giocatore è stata esaltata nel corso degli anni dai vari allenatori passati al Real Madrid. Un trequartista puro in un 4-2-3-1, così si era presentato al Malaga, con il quale disputò delle partite fantastiche anche in Champions League. Florentino Perez se lo portò via per trenta milioni di euro. Ben spesi. Al Real conquista cinque volte la Champions, è il primo acquisto di Ancelotti che porta a casa la Decima e quando gioca sotto la guida di Zinedine Zidane, il tecnico francese lo paragona a sé stesso. Essere allenati da Zizou ed essere paragonati a lui proprio da Zizou. Una gran bella soddisfazione per uno che ha sempre dovuto lottare con tanti altri campioni per conquistarsi il suo spazio. Dopo aver detto addio al Siviglia e aver ricevuto numerose offerte, Isco ha deciso di ripartire dalla Bundesliga. Ma qualcosa è andato storto…

Isco riparte dalla Bundesliga: va a Berlino

Secondo quanto riferito dalla stampa tedesca, Isco aveva scelto l’Union Berlino per continuare la sua carriera. Dopo una vita in patria, tra Valencia, Malaga, Real Madrid e Siviglia, la prossima squadra doveva essere una della capitale tedesca. Una scelta sorprendente, considerando che si era parlato anche di un approdo in Serie A, con Danilo Iervolino che ha provato a portarlo alla Salernitana.

Il trequartista spagnolo in questa stagione ha giocato diciannove partite in tutte le competizioni, mettendo a referto un gol e tre assist. La sua esperienza sarebbe servita molto ad una squadra che sta facendo benissimo in Germania, tanto da aver riaperto il campionato, recuperando sei punti al Bayern Monaco capolista.

Isco Union Berlino
Isco riparte dalla Germania – Milanweb.it

Perché Isco all’Union Berlino è saltata

L’Union Berlino in questa stagione occupa il secondo posto a -1 dal Bayern Monaco. C’è un trenino in Bundesliga di sei squadre in cinque punti che può dar vita a un girone di ritorno entusiasmante. Isco però non potrà far parte di questa possibile impresa: come scrive la Bild, l’affare è saltato perché le richieste economiche dello spagnolo sarebbero cambiate rispetto all’inizio. Per questo motivo la firma è saltata sul più bello e il giocatore è tornato a Madrid. Il Real ha provato a piazzarlo altrove: è stato proposto anche al Manchester United ma niente da fare. Resterà coi Blancos, e chissà che Ancelotti non possa pensare di reintegrarlo e utilizzarlo se necessario.

Impostazioni privacy