Non solo Maignan: un altro rientro per Milan-Atalanta | Doppia gioia!

Il Milan non è ancora al 100% al completo con Stefano Pioli che aspetta di avere tutta la squadra a disposizione almeno per la sfida contro la Fiorentina.

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Calabria e quello di Bennacer. Diversi problemi per Stefano Pioli quando mancano due giorni alla sfida contro l’Atalanta.

Il tecnico rossonero è riuscito a recuperare in extremis Mike Maignan e non solo: si avvicina il rientro anche di uno degli uomini simbolo dell’ultimo Scudetto.

Maignan Milan
Un’altra buona notizia per i tifosi del Milan dopo il rientro di Maignan – MilanWeb.it

Sta per iniziare un marzo molto serrato per il Milan: due giorni all’importante sfida contro l’Atalanta in attesa del ritorno contro il Tottenham.

Negli ultimi giorni si è aggregato al gruppo Mike Maignan con Calabria e Bennacer che ha svolto lavoro personalizzato. Mentre Alessandro Florenzi ha lavorato con i compagni.

Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Alessandro Florenzi: un recupero importante per Stefano Pioli che dovrà fare a meno ancora di due pedine, come detto in precedenza.

Milan, dopo Maignan Pioli ritrova Florenzi

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, Alessandro Florenzi sarebbe oramai prossimo al rientro tanto che Stefano Pioli, sia che possa utilizzarlo a gara in corso sia che no.

L’allenatore del Milan è intenzionato a convocarlo per la gara di domenica sera contro l’Atalanta. Il laterale romano manca dalla lista dei convocati da fine agosto.

Florenzi rientro
Dopo Maignan ecco Alessandro Florenzi in attesa dei rientri di Calabria e Bennacer – MilanWeb.it

Difficile se non impossibile vederlo dal primo minuto contro l’Atalanta nel match valido per la 25esima giornata di campionato. Pioli non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero: Florenzi rientrerà sicuramente con calma a pieno regime, con la convocazione che è il giusto premio dopo il lungo calvario.

Visti i due infortuni in difesa, Pioli confermerà la difesa a tre con Thiaw, Tomori e Kalulu, con le quotazioni dell’ex Schalke in crescita sicuramente uno dei più positivi nelle ultime settimane a maggior ragione dopo l’ottima prova di San Siro contro il Tottenham.

All’appello come abbondantemente detto mancano solo i due titolarissimi Bennacer e Calabria: i rientri dell’algerino e del capitano del Milan potrebbero portare Pioli a cambiare nuovamente il sistema di gioco nonostante l’equilibrio trovato con il 3-5-2.

Una doppia buona notizia per i tifosi del Milan con i rientri di Florenzi e soprattutto di Maignan, che riporterà tanta sicurezza tra i pali governati nelle ultime settimane da un criticatissimo Tatarusanu.

Impostazioni privacy