Sospiro di sollievo per Pioli: notizia splendida da Milanello

Vigilia di Champions League per il Milan atteso dal Tottenham a Londra per il ritorno degli ottavi. Per Pioli, intanto, è arrivata una bella notizia

Cresce l’attesa per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Tottenham e Milan, in campo mercoledì 8 marzo alle 21, undici anno dopo l’ultimo confronto diretto tra le due squadre nella massima competizione europea per club.

Stefano Pioli Milan Tottenham
Stefano Pioli, una buona notizia in vista del Tottenham – MilanWeb

Vigilia piuttosto agitata per i rossoneri, per le possibili defezioni di Diaz, out a Firenze per una leggera distorsione al ginocchio e Giroud febbricitante. Per entrambi, fortunatamente, la possibile assenza sembra scongiurata.  Sia Brahim che Olivier, infatti, hanno sostenuto con il resto della squadra l’ultima seduta di allenamento a Milanello prima della partenza per Londra e, se non ci dovessero essere altri imprevisti, saranno entrambi convocati.

Buone notizie anche per Divock Origi. Anche l’attaccante belga, unica alternativa di ruolo a Giroud considerata l’assenza di Ibrahimovic dalla lista Champions, aveva accusato un pò di febbre dopo il match contro la Fiorentina. Pericolo scampato, anche Origi si è allenato in gruppo stamane e partirà per Londra.

Milan, la possibile formazione contro il Tottenham

Olivier Giroud Milan Premier League
Olivier Giroud in campo con il Tottenham – MilanWeb.it

Se in buone condizioni dopo la febbre, sicura la partenza di Giroud dal primo minuto mentre Diaz potrebbe essere sostituito nell’undici titolare da Rade Krunic. Quest’ultimo affiancherà Rafa Leao nel reparto offensivo a sostegno dello stesso Giroud. In mediana, Bennacer, rientrato a Firenze dopo lo stop di un mese e assente all’andata con gli Spurs, dovrebbe affiancare Tonali.

Possibile novità anche in difesa. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Pioli potrebbe riproporre Simon Kjaer dopo l’ottima prestazione del match di andata, nel quale il danese ha annullato Kane in marcatura. A far posto a Kjaer dovrebbe essere Malick Thiaw, protagonista nel filotto di quattro vittorie consecutive a febbraio. Ancora fiducia dunque a Tomori, nonostante l’ennesima disattenzione stagionale di sabato scorso a Firenze con il fallo da rigore su Ikone.

Il ritorno di Maignan in Champions

Maignan Milan
Mike Maignan  – MilanWeb.it

Come previsto, il Milan ha effettuato una modifica nella lista Champions, inserendo Mike Maignan al posto di Tatarusanu. Il portiere transalpino ha disputato la sua ultima partita in CL, lo scorso settembre, nel 3-1 di San Siro contro la Dinamo Zagabria. La sfida contro i croati ha preceduto quella di campionato con il Napoli, l’ultima in rossonero prima dell’infortunio al polpaccio con la nazionale francese che gli è costato, con il successivo di ottobre, oltre quattro mesi di stop.

Un grande ritorno anche il Tottenham con Antonio Conte di nuovo in panchina dopo il periodo di stop forzato per l’operazione di colecisti. L’allenatore degli Spurs aveva affrettato il rientro poi dopo il match di andata con il Milan si è dovuto fermare per recuperare al meglio dall’intervento.

 

Impostazioni privacy