Calciomercato Milan, dal Brasile l’erede di Maignan: sarà il terzo portiere

Ancora un portiere: il Milan ha necessità di un nuovo portiere complici gli addii di Tatarusanu e quello di Mirante. Le ultime in casa rossonera.

Il Milan nelle ultime settimane ha chiuso per l’arrivo di Marco Sportiello dall’Atalanta: il secondo portiere arriverà in rossonero a parametro zero al termine della stagione.

Complice la scadenza del contratto con la Dea e l’addio di Tatarusanu, il Diavolo è alla ricerca di un nuovo portiere, un terzo che possa crescere alle spalle di Maignan.

Sostituto di Maignan
Dopo le prestazioni di Tatarusanu, il Milan pesca dall’Inghilterra il nuovo rinforzo – MilanWeb.it

Maldini e Massara sono lungimiranti: ecco perchè si iniziano a fare le prime valutazioni per la prossima stagione, nonostante l’arrivo di Vazquez nel mercato di gennaio.

Il Milan dovrà decidere anche il futuro di Antonio Mirante, portiere affidabile, ma di fatto mai utilizzato da Stefano Pioli: anch’egli in scadenza di contratto a fine stagione.

Ecco allora che l’ultima idea della dirigenza rossonera arriva dall’Inghilterra, dal Liverpool con il Diavolo pronto ad anticipare un’agguerrita concorrenza.

Milan, nel mirino un portiere brasiliano

Secondo Football Insider, il portiere risponde al nome di Marcelo Pitaluga, terzo portiere del Liverpool, in prestito al Macclesfield, ma di proprietà dei Reds con un contratto fino al 2025.

Sulle sue tracce ci sarebbero Milan e dall’Atletico Madrid. I rossoneri sono interessati al giovane portiere, da inserire alle spalle di Maignan per farlo crescere.

Cresciuto nelle Giovanili della Fluminense, nel settembre del 2020 fu acquistato dal Liverpool: brasiliano con passaporto tedesco, è un portiere classe 2002 di grande prospettiva.

La scorsa stagione in Premier League 2 19 presenze in campionato e 4 clean sheet per un portiere di grande prospettiva alle prese nell’ultimo periodo con un infortunio che ne ha limitato l’impiego.

Ci sarà un vero e proprio restyling per la porta con il Diavolo pronto a superare la concorrenza dei Colchoneros per il portiere che compirà 21 anni a dicembre.

Maignan sarà il titolare, Sportiello il secondo: serve un nuovo estremo difensore giovane e dalle indubbie qualità che possano fare al caso di un Milan che ha da poco staccato il pass per i quarti di finale di Champions League.

In attesa di conoscere la squadra che la formazione rossonera affronterà nella massima competizione europea, il Diavolo si tuffa nuovamente in campionato dopo lo 0-0 di Londra contro il Tottenham che ha permesso al Milan di incassare una 20 di milioni dopo il passaggio del turno.

Sognare non costa nulla e in campo europeo il Milan si trasforma, visto che quest’anno dopo tanti anni il Tricolore potrebbe tornare nel Sud Italia.

Impostazioni privacy