Milan, sarà addio a fine stagione: già scelto il sostituto

Il futuro di Divock Origi è sempre più in bilico al Milan: un solo gol in stagione per l’attaccante belga che ha faticato e non poco in questa stagione.

Doveva essere l’alter ego di Oliver Giroud ma gli infortuni e l’adattamento, piuttosto lento, al campionato italiano non hanno permesso ad Origi di esprimersi al meglio.

Sembrava essere uno degli acquisti top di Maldini e Massara e fino a questo momento non ha portato i frutti sperati con Pioli che ha dovuto spremere Giroud e fare di necessità virtù nel reparto avanzato.

Addio Origi
Il futuro di Divock Origi è sempre più in bilico al Milan – MilanWeb.it

Troppo poco per un calciatore del calibro di Origi il gol al Monza: nelle ultime apparizioni sempre a secco, contro il Tottenham il palo ha fermato il belga.

Ecco perchè il Milan si sta guardando intorno alla ricerca di un rinforzo per la prossima stagione: diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera, pronta a rivoluzionare il reparto offensivo.

Considerando l’età avanzata di Ibra e il rendimento di Rebic al di sotto delle aspettative, il Diavolo guarda all’estero con diversi profili monitorati di cui uno un pelino favorito rispetto agli altri.

Calciomercato Milan, dalla Francia l’erede di Origi

Come rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre i vari Scamacca, Retegui e Okafor, il principale indiziato per rinforzare l’attacco del Milan sembra essere Balogun del Reims ma di proprietà dell’Arsenal.

Le recenti prestazioni e la stagione a suon di gol permettono al Diavolo di puntare sull’ennesimo rinforzo dal campionato francese: Leao, Kalulu, Maignan… e in questi anni Maldini e Massara non hanno mai sbagliato dalla Ligue 1.

Balogun Milan
Balogun del Reims è uno degli obiettivi del Milan per rinforzare l’attacco – MilanWeb.it

Classe 2001, ma di grande prospettiva, ha una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, un prezzo non troppo esoso o oneroso per un giovane promettente, considerando i picchi del calciomercato.

Cresciuto nell’Academy dei Gunners, la prossima stagione tornerà in Premier League, ma probabilmente sarà solo di passaggio visto che nella formazione di Arteta troverebbe poco spazio vista la presenza dei vari Trossard, Gabriel Jesus e Martinelli.

Ecco perchè il Milan per Balogun rappresenterebbe la giusta vetrina per affermarsi anche a livello europeo, oltre a provare un nuovo campionato in cui dimostrare a pieno tutte le qualità e il suo valore. Prima il Middlesbrough in Championship, poi il Reims quest’anno dove ha segnato 15 gol in 25 presenze, a 3 lunghezze di distacco da un certo Mbappe. Balogun può essere il profilo perfetto per rinforzare l’attacco del Milan?

Impostazioni privacy