Infortunio Messias, la rivelazione: “Ecco quando rientra”

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Messias. Diversi problemi per Stefano Pioli che sfrutterà questa sosta per recuperare alcune pedine titolari.

Sta per iniziare un aprile molto serrato per la squadra rossonera: due settimane di pausa forzata complici le Nazionali che portano lo staff medico-sanitario del Milan a fare tutte la valutazioni.

Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Junior Messias: il suo ritorno in gruppo è atteso per le prossime settimane dopo il problema patito nel corso del ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham dell’8 marzo.

Messias infortunio
Le ultime novità sull’infortunio di Messias: ecco quando rientra il brasiliano – MilanWeb.it

Prima dell’infortunio, l’esterno rossonero ha giocato 24 gare in campionato e in Champions League, mettendo a segno 5 reti, con due assist a referto.

Difficile se non impossibile vederlo dal primo minuto contro il Napoli nel match valido per la 29esima giornata di campionato. Pioli non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero: Messias rientrerà sicuramente con calma, presumibilmente dopo due settimane.

Visto l’infortunio di Messias, Florenzi, Saelemaekers e Calabria si giocano una maglia da titolare, ma occhio alle quotazioni del belga sicuramente uno dei più positivi nelle ultime settimane.

Le condizioni di Messias: infortunio che preoccupa?

Arrivano buone notizie per Stefano Pioli. Junior Messias ha svolto i consueti esami strumentali di rito, che, come riportato da Sky Sport, hanno evidenziato che la lesione al bicipite femorale della coscia destra si sta rimarginando.

Nella prossima settimana sono previsti ulteriori controlli per verificare il recupero dall’infortunio. La data fissata per il rientro dell’ex Crotone è il 12 aprile, per l’andata dei quarti di finale di Champions League, a San Siro contro il Napoli. A questo punto Messias salterà la sfida contro il Napoli del 2 aprile e quella contro l’Empoli dell’8, entrambe di campionato con il Milan che dovrà rialzare la testa dopo il solo punto conquistato nelle ultime tre partite giocate tra Fiorentina, Salernitana e Udinese.

I tempi di recupero da questo infortunio di Messias non sono assolutamente chiari. Il brasiliano si è fermato per questo risentimento muscolare e per questo motivo si dovranno aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro della situazione.

Per il momento, come detto in precedenza, la sua presenza nelle prossime due partite di campionato è in forte dubbio e per questo motivo lo staff medico rossonero sta procedendo con cautela. La speranza è quella di averlo almeno in panchina contro il Napoli in Champions, ma non è certa la convocazione.

Impostazioni privacy