La Juve ha trovato il sostituto di Bonucci: 15 milioni di euro

La Juventus guarda all’estero per ringiovanire il suo reparto arretrato: nel mirino l’esubero della big spagnola

Tra penalizzazioni, ricorsi, nuovi filoni d’indagine, possibili decisioni unilaterali dell’UEFA sulla partecipazione alle prossime Coppe europee e un destino, in termini di piazzamento in campionato e di cammino in Coppa Italia e in Europa League ancora tutto da scoprire, la Juve naviga a vista sul fronte del mercato.

Juve Bonucci Eric Garcia
Trovato il sostituto di Bonucci – Milanweb.it

Stretta dalla necessità di far quadrare i conti, di adottare una politica più vicina a quella di Milan e Napoli che alla via esperita negli ultimi anni -che ha portato all’arrivo di ultratrentenni a costo zero, ma con ingaggi ricchissimi- la Vecchia Signora guarda ora ai profili più giovani, possibilmente non troppo costosi, per rifarsi il look in ogni reparto.

A partire dalla difesa, che negli ultimi anni ha visto il progressivo addio prima di Andrea Barzagli e poi di Giorgio Chiellini. Il prossimo veterano a lasciare il club dovrebbe essere Leonardo Bonucci, tormentato dagli infortuni e comunque fuori dal progetto tecnico di mister Allegri.

Bonucci addio, la Juve pesca in casa Barcellona

Sebbene titolare di un contratto in scadenza nel 2024, l’addio di quello che per una stagione, nel 2017-18, fu anche giocatore e capitano del Milan, sembra scontato. Sfruttando gli ottimi rapporti col Barcellona, col quale la Juve concluse il tanto discusso scambio Pjanic-Arthur Melo, la dirigenza bianconera ha in mente di pescare proprio a casa dei catalani l’erede del suo vecchio condottiero. Come riportato dal portale ‘Elnacional.cat‘, ci sarebbe già il via libera di Xavi. Che sta impiegando il calciatore sempre più di rado.

Juve Bonucci Eric Garcia
Eric Garcia come sostituto di Bonucci – Milanweb.it

Quattordici presenze, molte da subentrato, con 911′ disputati in campionato: questo il bilancio di Eric Garcia nell’attuale stagione in maglia blaugrana. Arrivato dal Manchester City a costo zero nel luglio del 2021, il centrale catalano ha progressivamente perso posizioni nelle gerarchie dell’allenatore. Già il milionario arrivo di Jules Koundé aveva quanto meno messo in allerta il calciatore, che tuttavia era rimasto convinto di potersi giocare il posto alla pari anche con Ronald Araujo, il difensore uruguaiano ormai diventato pedina inamovibile della retroguardia blaugrana.

L’impiego sempre decrescente avrebbe convinto l’entourage del calciatore ad aprire alla possibilità di cambiare aria. Lo stesso Barcellona, che deve fare cassa dopo la roboante campagna acquisti della scorsa estate, è disposto ad ascoltare le offerte. Con 15 milioni la Juve potrebbe convincere il club catalano a privarsi del difensore. Eric Garcia, classe 2001, potrebbe essere il primo giovane acquisto della rinnovata ‘linea verde’ che la società bianconera intende inaugurare a partire dal prossimo anno.

Impostazioni privacy