Dall’Inter al Milan, assist del fair play finanziario

Milan e Inter sembrano già programmare il prossimo calciomercato estivo, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, le due società milanesi sembrano già programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Derby milanese per Ibanez
Pioli e Inzaghi attendono rinforzi – ©LaPresse (milanweb.it)

Il reparto che le due società intendono rinforzare è la difesa, che necessità di tasselli importanti. Il Milan, infatti, è alla ricerca di un difensore che possa sostituire Simon Kjaer, che potrebbe salutare i rossoneri al termine della stagione. L’Inter, invece, ha problemi ancora più grandi nel reparto arretrato, visto l’addio di Skriniar direzione Paris Saint Germain, e con Acerbi e de Vrij che per motivi diversi potrebbero salutare al termine della stagione.

Proprio per questi motivi, le due società hanno iniziato ad individuare i profili giusti da inserire nella propria rosa. L’obiettivo sembra essere stato individuato, ed in aiuto dei due club potrebbe arrivare il fai play finanziario.

Inter e Milan a caccia di rinforzi: idea Roger Ibanez

Come detto, Inter e Milan sembrano già attive nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione, tanto da aver già individuato il possibile rinforzo per il reparto arretrato.

Derby milanese per Ibanez
Derby tra Inter e Milan per Ibanez – ©LaPresse (milanweb.it)

Stiamo parlando del brasiliano della Roma classe 1998 Roger Ibanez, che la squadra giallorossa potrebbe decidere di sacrificare per via dei problemi legati al fai play finanziario. Per questo motivo, le due società milanesi lo stanno monitorando con grande attenzione, tanto che potrebbero avviare i contatti con la dirigenza giallorossa per capire la fattibilità dell’operazione. Tiago Pinto, però, per lasciar partire il calciatore, potrebbe chiedere una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Si tratterebbe di una spesa importante per Inter e Milan, ma viste le necessità difensive potrebbero decidere di fare uno sforzo pur di portarlo a Milano. La Roma non si opporrebbe di fronte alla cessione del classe ’98, anche perché i soldi ricavati dalla vendita del brasiliano consentirebbero al club di regalare i rinforzi desiderati a José Mourinho, che necessità di ritocchi importanti. Si tratterebbe di un colpo importante per le milanesi, che andrebbero ad aggiungere alla propria difesa esperienza e qualità importanti.

Cosa da non sottovalutare è il gradimento di Pioli e Inzaghi, che ritengono il calciatore un acquisto che andrebbe ad accrescere il valore della rosa. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la Roma che sembra decisa a sacrificare Roger Ibanez. Il derby di Milano sembra pronto ad infiammarsi anche in sede di mercato.

 

Impostazioni privacy