Dal Milan all’Inter: l’affare si chiude in prestito

Non è la prima volta che succede, ma sorprende questa nuova ipotesi del calciatore del Milan che può finire all’Inter in prestito l’estate prossima.

La storia del calciomercato italiano è pieno di trasferimenti, spesso anche molto discussi e non graditi, dal Milan all’Inter e viceversa. Acquisti, cessioni e scambi che hanno infiammato entrambe le tifoserie.

Dal Milan all'Inter
Il giocatore può passare dal Milan all’Inter (Milanweb.it – Lapresse)

Nonostante la rivalità storica fra le due società milanesi, non sono pochi gli esempi del passato di calciatori che sono passati direttamente da una sponda all’altra dei Navigli. Basta pensare a giocatori come Pirlo e Seedorf, che circa una ventina di anni fa sono passati dal nerazzurro al rossonero, divenendo poi leggende del Milan. Oppure di recente Hakan Calhanoglu, che svincolatosi dai rossoneri si è preso la maglia da titolare inamovibile dell’Inter.

Un’altra situazione simile potrebbe accadere in estate. L’Inter sembra interessata ad un calciatore del Milan, che con ogni probabilità è destinato a lasciare la squadra di Stefano Pioli, che gli ha concesso poca fiducia in questa stagione.

Sergino Dest, addio al Milan: il Barça lo cede, l’Inter ci prova

Stiamo parlando di Sergino Dest. Terzino destro statunitense, con passaporto olandese, che il Milan ha preso la scorsa estate in prestito dal Barcellona, come colpo in extremis per rinforzare la difesa.

Il Milan si è accaparrato una clausola per il riscatto di Dest, fissata sui 20 milioni di euro. Ma pare che l’americano non abbia lunga vita in rossonero: poche presenze stagionali, spesso partendo dalla panchina, e ritorno al Barça praticamente scontato.

Dest all'Inter
Sergino Dest può finire sull’altra sponda dei Navigli (Milanweb.it – Lapresse)

Dest però è anche destinato a non restare in Catalogna. Il Barcellona non lo considera un elemento portante del suo prossimo progetto, per questo motivo sembra pronto a cedere ancora una volta in prestito il giovane laterale, che tanto bene ha fatto ai Mondiali 2022 con la nazionale USA.

L’Inter per l’appunto appare interessato all’ipotesi Dest. Un esterno destro che sa spingere molto in fase offensiva, per di più a titolo temporaneo, potrebbe fare al caso dei nerazzurri. Soprattutto in caso di addio di Denzel Dumfries, che sarà messo sul mercato a luglio.

Occhio però anche alle concorrenti spagnole: l’Atletico Madrid ed il Valencia sono teoricamente molto interessate ad ingaggiare Dest in vista della prossima stagione, soprattutto se a condizioni favorevoli. Di certo il Milan, in caso di passaggio ai rivali interisti, non rimpiangerà l’eventuale scelta, visto che Pioli ed i suoi collaboratori non hanno mai considerato Dest un elemento utile e prezioso.

Impostazioni privacy