L’affare da 100 milioni lo sblocca il Milan: pazzesco

Il calciomercato estivo promette già scintille: il colpo stellare può prendere quota, decide tutto il Milan

Quello che è ufficialmente iniziato sarà un mese rovente per il Milan. Aprile spartiacque della stagione rossonera che, tra alti e bassi, vede il ‘Diavolo’ ormai destinato a lottare solo per l’ingresso tra le prime quattro in Serie A, con il pass per la prossima fase a gironi di Champions League da staccare ad ogni costo.

Calciomercato Milan, Bellingham grazie a Brahim Diaz
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Non sarà facile perché questo torneo ha presentato una quantità impressionante di squadre che hanno tutta le carte in regola per candidarsi a piazzarsi tra le prime della classe, il prossimo giugno. I pensieri di Stefano Pioli vanno anche alla doppia sfida europea che vedrà la squadra campione d’Italia affrontare chi lo scudetto, salvo catastrofi, lo terrà cucito in petto dal prossimo agosto: il Napoli. Superare gli azzurri e approdare in semifinale, magari contro l’Inter, sarà davvero molto complicato. Tanto quanto intricate sembrano le idee in sede di calciomercato per i prossimi mesi. Maldini e Massara, in tal senso, stanno già lavorando alla squadra del futuro con la ferma volontà di potenziare una rosa che in diverse circostante ha mostrato limiti preoccupanti.

Ecco perché la caccia ai rinforzi è iniziata già da diverse settimane: da questo punto di vista, in ottica uscite, rischiano di esservi molte sorprese. Su tutti la sempre più probabile partenza di Rafael Leao che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza tra un anno con la società di Cardinale. Perderlo a zero, come già accaduto con Romagnoli, Donnarumma, Kessie e Calhanoglu non è un’opzione presa in considerazione dalla dirigenza milanista.

Ancelotti ringrazia il Milan: assist rossonero

Intanto, dalla Spagna, giungono voci che vedrebbero i rossoneri decisivi in un affare da ben 100 milioni di euro. Sullo sfondo, manco a dirlo, il Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti.

Calciomercato Milan, Bellingham grazie a Brahim Diaz
Brahim Diaz (Lapresse) – Milanweb.it

Secondo quanto viene riferito da ‘ElNacional.cat’, il Milan con ogni probabilità non riscatterà Brahim Diaz. Una mossa abbastanza prevedibile visto il rendimento altalenante dello spagnolo che, quindi, farà ritorno a Madrid. Tuttavia, non per restare. Perché nei piani di Florentino Perez il trequartista sarebbe la perfetta pedina da inserire in quello che, a conti fatti, sarà il grande colpo dell’estate madridista. Si tratta di Jude Bellingham, campioncino 19enne e nazionale inglese che con la maglia del Borussia Dortmund ha fatto impazzire mezza Europa.

Valutato intorno ai 120 milioni di euro, il Real proverà a portarlo alla corte del tecnico di Reggiolo per 100: molto difficile, però, che i gialloneri acconsentano allo sconto. Anche perché Bellingham piace, come detto, a diversi top club: Liverpool in primis che permetterebbe al classe 2003 di tornare a casa. Il rischio d’asta è concreto, ecco perchè Brahim Diaz come parziale contropartita oltre ad un ricco conguaglio cash potrebbe indebolire le resistenze del Borussia e regalare ai ‘Blancos’ un colpo da sogno. Con l’assist indiretto del Milan che pare intenzionato a non riscattare Diaz, il cui prestito in quel di Milanello scadrà il prossimo 30 giugno.

Impostazioni privacy