Da giustiziere a colpaccio: il Milan batte la Juve

Il Milan si muove e anticipa la Juventus per questo colpo di prospettiva. Tra l’altro sta per prendere una sua bestia nera.

Il Milan e la Juventus hanno già la testa al futuro. Due situazioni differenti per due club che intendono comunque modificare molto delle loro rispettive rose.

Il Milan anticipa la Juve
Milan, sorpasso sulla Juventus per il colpo (Milanweb.it – Lapresse)

I rossoneri hanno deluso in Serie A dopo lo Scudetto dello scorso anno, avendo sbagliato diverse scelte sul mercato estivo 2022. I bianconeri invece stanno risalendo la china ma pesano come macigni i dubbi societari e le possibili sentenze della giustizia sportiva sulle plusvalenze false.

Sia Milan che Juve si erano messe di recente sulle tracce su un giovane centrocampista, che fa gola ad entrambe. Ma nelle ultime ore si segnala, in tal senso, un sorpasso rossonero dopo i primi approcci della Juve.

Milan in pole per Adopo: decisivo l’incontro con l’agente

Le due storiche rivali di Serie A sono entrambe alla ricerca di rinforzi giovani e di personalità in mezzo al campo. Un profilo che come anticipato piace a tutte e due le società arriverebbe dal Torino.

Milan e Juve sono intrigate da Michel Adopo, centrocampista francese classe 2000. Un vero e proprio colosso della metà campo, grazie ad un fisico molto muscolare ed atleticamente solido.

Adopo, Milan in pole
Adopo ha eliminato il Milan. Ora può diventare un rinforzo (Milanweb.it – Lapresse)

La Juventus però deve persuadersi del sorpasso del Milan. La mossa rossonera è stata chiara: il 30 marzo scorso l’agente Yvan Le Mee, uno dei procuratori più intraprendenti d’Europa, ha incontrato Paolo Maldini e Frederic Massara all’interno della sede rossonera.

Un meeting esplorativo in cui si è sicuramente parlato di Adopo come possibile rinforzo del Milan. Fra l’altro il colpo da Torino arriverebbe a parametro zero, visto che il 23enne centrocampista di origini africane è in scadenza con il Toro e non sembra intenzionato a rinnovare.

I tifosi rossoneri ricorderanno inoltre che Adopo è una sorta di bestia nera del Milan. E’ stato un suo gol in contropiede a giustiziare la squadra di Stefano Pioli nel match degli ottavi di Coppa Italia, che ha decretato l’uscita di scena anzitempo dei campioni d’Italia dalla competizione nazionale.

Il Milan si augura che, con il possibile arrivo di Adopo, possa aver trovato il sostituto di Franck Kessie. Le caratteristiche tecniche e fisiche sono simili, anche se il granata deve ancora dimostrare molto sul campo. Ai rossoneri quest’anno è mancato moltissimo un centrocampista ‘box-to-box’ che potesse garantire equilibrio ed aggressività.

Impostazioni privacy