Juve e Milan rifiutate: ecco quale club ha scelto

Il mister spagnolo ha preso la sua decisione: rifiuate le panchine di Juventus e Milan. Andrà da un’altra parte ad allenare

Juventus e Milan si stanno sfidando in campionato per l’accesso in Champions e ad aprile giocheranno i quarti di finale nelle coppe europee. La squadra di Pioli in Coppa dei Campioni contro il Napoli, mentre quella di Allegri in Europa League con lo Sporting CP. Durante l’anno le loro panchine non sono state sempre stabili e le due dirigenze avevano iniziato a guardarsi intorno.

Luis Enrique rifiuta Milan e Juventus
Allegri e Pioli resteranno sulle loro panchine – Milanweb.it (foto ANSA)

In Europa ci sono un po’ di allenatori liberi che sono a caccia di nuove avventure. I matrimoni possono finire da un momento all’altro, come è successo con Antonio Conte al Tottenham. Un nome che circolava negli ultimi mesi era quello di Luis Enrique. L’ex ct della nazionale spagnola è al momento a piede libero. Ma non ci sarà il suo ritorno in Italia, dopo la brutta esperienza alla Roma nel 2011. Ed ecco dove vuole andare ‘Lucho’.

Luis Enrique ha scelto la sua prossima squadra: ecco qual è

Non ci sarà un ritorno di Luis Enrique in Serie A. L’ex allenatore della Roma non vuole andare né al Milan né alla Juventus. Secondo quanto riportato dal sito El Nacional il mister vuole prendere il posto di Simeone all’Atletico Madrid. La situazione non è facile poiché il Cholo ha un ricco contratto con la sua squadra. Luis puta al ritorno in Liga dopo aver guidato il Barcellona, con ottimi risultati, dal 2014 al 2017. In Serie A aveva pretendenti come Juve e Milan, mentre in Ligue 1 era uno dei nomi che Nasser Al-Khelaïfi aveva in mente per sostituire Christophe Galtier al PSG, che sarà esonerato. Si parlava anche del suo arrivo in Premier League per allenare il Chelsea dopo l’esonero di Potter.

Luis Enrique rifiuta Milan e Juventus
Luis Enrique vuole allenare l’Atletico Madrid

Di recente, è stato anche messo nel radar del Tottenham Hotspur, che pochi giorni fa ha annunciato pubblicamente il licenziamento di Antonio Conte. Ma era un’altra opzione che lo spagnolo ha respinto quasi istantaneamente. Dopo aver allenato la nazionale vuole tornare in patria e non accetterà altre destinazioni. L’Atletico non sta disputando una grande stagione e Simeone per la prima volta è in bilico. Il campionato vinto due anni fa è un lontano ricordo, al momento sta dominando il Barcellona di Xavi. Segue il Real che però resta distaccato e punta alla Champions per il secondo anno di fila.

 

Impostazioni privacy