Milan-Napoli, scontro anche sul mercato: è pronto lo “scippo”

Il Milan e il Napoli non si scontreranno solo in campionato: a quanto pare, in estate ci sarà un nuovo testa a testa per il calciomercato

Gli scontri tra Milan e Napoli potrebbero protrarsi anche dopo la fine della stagione in corso, con alcune interessanti scintille che pare si stiano per creare su giovani talenti come, ad esempio, Retegui.

Napoli Milan mercato
Milan-Napoli continua anche fuori dal campo: scontro tra dirigenti (ANSA) – Milanweb.it

I due club di Serie A sono acerrimi nemici in questo 2023. In sole 3 settimane sono stati chiamati a scontrarsi ben 3 volte tra campionato e coppe. Il primo dei tre match è finito a favore dei rossoneri con un secco 4-0, ma la vittoria schiacciante ha fatto storcere il naso a qualcuno che teme che i rossoneri possano sottovalutare la squadra di mister Spalletti.

In questa stagione 2023-24, i partenopei viaggiano molto forte sia in campionato che in Champions League. Il Milan di Pioli, invece, in campionato zoppica, ma nella competizione UEFA ha una determinazione mai vista: è proprio qui che i rossoneri si troveranno a dover affrontare la vera prova di forza se vogliono un posto in semifinale di Champions League.

Questo match, tuttavia, pare possa ripetersi tra qualche mese, ma non in campo: Maldini e Giuntoli potrebbero essere i prossimi protagonisti di un testa a testa tra il club meneghino e quello napoletano.

Milan-Napoli continua fuori dal campo: scontro tra dirigenti

Sono tanti i giovani di prospettiva annotati sul taccuino dei dirigenti di Milan e Napoli. Entrambe le società possono contare su due team solido basato sulla ricerca di nuovi talenti a prezzi convenienti: proprio per questo, rossoneri e azzurri si faranno la lotta nel corso del prossimo calciomercato estivo. Oggetto di contesa senza dubbio il freschissimo talento italiano, Mateo Retegui.

Napoli Milan mercato
Due gioielli di mercato contesi da Milan e Napoli: i dettagli (ANSA) – Milanweb.it

I primi che rischiano di dover gestire la contesa tra questi due club potrebbero essere i manager dell’Empoli. Il Milan ha incontrato da poco la squadra di Zanetti in Serie A, che ha tenuto testa ai rossoneri a San Siro strappandogli un punto. Tra i prospetti dell’Empoli che – come scrive il giornalista Daniele Longo – pare possano interessare sia al Milan che al Napoli i sarebbe quello di Baldanzi.

Il classe 2003 affascina particolarmente quando occupa la sua posizione da trequartista ed è senza dubbio una delle rivelazioni della stagione. Baldanzi, tra l’altro, si sta man mano ritagliando i suoi spazi anche con la Nazionale Italiana Under 21, per questo le big della Serie A si muovono in anticipo per cogliere prima di tutti la sua evoluzione tecnica.

Altri pezzi pregiati del mercato che potrebbero rientrare nello scontro tra titani sono Samardzic e Traorè, sui quali c’erano già da tempo i dirigenti di Casa Milan. Lazar Samardzic conosce già la serie A, e le sue caratteristiche molto offensive potrebbero fare comodo sia al Napoli che al Milan. Quanto ad Adama Traorè, tra l’altro in scadenza con il Wolverhampton, pare sia stato proposto in Italia sia al club di Cardinale che quello di De Laurentiis.

Impostazioni privacy