Armadietto già svuotato: la sua stagione al Milan è praticamente finita

Più di un giocatore del Milan è completamente fuori dai piani di Pioli: ma la totale esclusione di uno di loro ha lasciato sorpresi.

Sembrano già abbastanza chiare alcune partenze nel prossimo calciomercato estivo del Milan. Qualche elemento ha avuto un minutaggio davvero scarso ed è difficile pensare che possa essere confermato nella prossima stagione.

Sergino Dest cessione Milan
Addio Milan: niente riscatto (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Certe scelte di Stefano Pioli hanno fornito delle indicazioni eloquenti anche in ottica mercato. La partenza di Tiemoué Bakayoko, che rientrerà al Chelsea dopo due anni anonimi di prestito, non è l’unica scontata. Saluterà Milanello anche Yacine Adli, impiegato solo per 121 minuti. Il suo scarso minutaggio è una sorpresa, dato nelle amichevoli estive aveva impressionato in positivo. Da capire se verrà ceduto in prestito oppure a titolo definitivo.

Calciomercato Milan, addio sicuro: niente riscatto

Tra i nuovi volti del Milan 2022/2023 non solo Adli pare destinato a partire. Ad esempio, il riscatto di Aster Vranckx oggi risulta abbastanza improbabile da immaginare. Servono 12 milioni di euro per comprarlo dal Wolfsburg. A differenza del centrocampista belga, un altro compagno è sicuro al 100% che non verrà riscattato a fine stagione.

Sergino Dest cessione Milan
Addio Milan: niente riscatto (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Ci riferiamo a Sergino Dest, arrivato alla fine della scorsa finestra estiva del calciomercato in seguito al grave infortunio di Alessandro Florenzi. Un’operazione nata per necessità, non era stata prevista. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno concordato con il Barcellona un prestito con opzione di acquisto fissata a 20 milioni. Non verrà esercitata.

Dest in questa stagione ha accumulato 14 presenze per un totale di 625 minuti in campo. Dopo il rientro di Florenzi, è praticamente “scomparso”. L’ultima apparizione in partita è quella del 24 gennaio in Lazio-Milan 4-0, poi non lo si è più visto tra infortuni, panchine e non convocazioni. Il club rossonero gli aveva anche dato l’ok per disputare un match con la nazionale degli Stati Uniti, nonostante non vi fosse la pausa dei campionati.

L’ex Ajax era pure rimasto fuori dalla lista Champions League, dove mister Pioli aveva preferito inserire Malick Thiaw per avere un difensore in più a disposizione. Una scelta saggia, considerando le buone prestazioni del tedesco. Inoltre tra il rientro di Florenzi e la presenza del jolly Pierre Kalulu, non c’erano problemi sulla fascia destra difensiva in caso di assenza di Davide Calabria.

Dest non ha un futuro nel Milan. Farà ritorno al Barcellona, il quale prenderà in considerazione le varie offerte e poi decidere a quale club vendere il terzino statunitense. Potrebbero bastare poco più di 10 milioni per assicurarselo, le richieste non mancheranno, nonostante una stagione da dimenticare.

Impostazioni privacy