Ronaldo difende il collega: le parole del Fenomeno commuovono i tifosi

Ronaldo entra decisamente a gamba tesa nel difendere un suo collega, l’ex attaccante di Inter, Milan e Real è andato su tutte le furie.

Il fenomeno Ronaldo rimane sempre nel cuore dei tifosi, le sue parole sono sempre ben mirate e questa volta vanno in direzione di un collega, andando a far riflettere tutti gli sportivi del mondo. Una presa di posizione importante che può cambiare le cose.

Ronaldo difende calciatore
Ronaldo deciso nel difendere un collega (Lapresse) – milanweb.it

In campo era scattante, il suo giro di gambe era diventato motivo di mal di testa per tanti tifosi. Il fisico purtroppo non è stato suo amico, ma non per questo sono mancate le soddisfazioni per Ronaldo, il fenomeno. Luis Nazario da Lima è ancora nel cuore dei tifosi, un idolo in Brasile da quando vinse da solo il mondiale del 2002 in Corea a riscattare le polemiche di quello precedente in Francia.

In Italia è stato l’attaccante che più ha emozionato i tifosi dell’Inter… sino al passaggio nel Milan. A suo modo decisivo anche in rossonero, quando permise a Inzaghi di concentrarsi solo sulla Champions (poi vinta) nel 2007, mentre ora è protagonista per delle dichiarazioni importanti in difesa di un suo collega.

Ronaldo difende l’attaccante, parole virali

Come tutti i grandi campioni, non è molto tenero nel commentare quanto accade nel mondo del calcio. Imbarbarito da polemiche di ogni tipo, lo sa bene proprio l’ex attaccante che è impegnato da presidente del Valladolid. Gli ultimi cinque ko maturati hanno riportato la squadra in piena bagarre, la salvezza in Liga sembra un’utopia. Proprio guardando al campionato spagnolo, è arrivata la presa di posizione: Ronaldo ha difeso Vinicius, colpito dal razzismo più becero in Valencia-Real.

Vinicius aiutato da Ronaldo
Vinicius colpito dal razzismo in Liga (LaPresse) – milanweb.it

L’ex centravanti ha preso pienamente le parti del giovane attaccante brasiliano dei blancos, gli episodi di intolleranza hanno fatto infuriare Ronaldo: “Ancora una volta contro Vinicius, finché ci sarà impunità ci sarà razzismo: è inammissibile che anche arbitri, federazione e autorità stiano fermi e non facciano nulla”. Una mossa importante quella di Ronaldo, che entra con decisione anche contro la Liga, proprio in questo momento caldo della stagione.

Ronaldo supporta Vinicius, il giovane attaccante conta sull’appoggio del suo idolo. Non è una cosa da poco: “I tifosi applaudono a questa assurdità e questo fa male, basta così. Vinicius può contare su di me nella sua ma anche nella nostra battaglia”. Una lotta al razzismo che prosegue con un testimonial d’eccezione pronto a difendere i calciatori di colori in una Liga forse fin troppo tollerante con le squadre e col pubblico.

Impostazioni privacy