Milinkovic sbarca a Milano: 35 milioni e scambio

Sergej Milinkovic-Savic sotto la Madonnina: un’ipotesi destinata a prendere corpo, spunta il clamoroso scambio estivo

Ha steso la Cremonese con una prestazione sontuosa, impreziosita da due reti nel 3-2 finale. La Lazio, oggi più di ieri e meno di domani si gode la sua stella più luminosa: Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic a Milano: l'offerta per convincere Lotito
Scambio per Milinkovic-Savic: il futuro sarà a Milano (Lapresse) – Milanweb.it

Il centrocampista serbo ha mostrato le solite grandi giocate, in un’annata – semmai ce ne fosse ancora bisogno – che lo ha consacrato tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Qualità e quantità, fiuto del gol e visione di gioco eccezionale. Un giocatore che ha tutto e che ben presto potrebbe salutare la squadra allenata da Maurizio Sarri per cercare fortuna altrove. Claudio Lotito ha sempre alzato un muro invalicabile nel corso degli ultimi anni, chiedendo non meno di 70 milioni per il suo cartellino.

Adesso, però, la situazione pare inevitabilmente cambiata: ed il motivo è uno soltanto. Il contratto dell’ex Genk scadrà il 30 giugno 2024 e per il momento – pare – non sia prevista alcun rinnovo. Se ne riparlerà a fine stagione, tra una manciata di giorni, come ha dichiarato nelle scorse ore lo stesso ‘Sergente‘. Il suo futuro non è ancora scritto ma la decisione è vicinissima e pare poterlo portare lontano dalla sua Lazio, stavolta per sempre.

Colpaccio Milinkovic-Savic: a Milano con lo scambio

Perché dopo ben 8 anni con la squadra della Capitale, sembra arrivato il momento del grande salto per il talento classe 1995. Si è parlato a lungo dei top club esteri, in Premier League il Manchester United ma anche il PSG, negli anni scorsi, ha valutato l’assalto. Adesso sembra che il destino possa sì portarlo via da Roma ma lasciandolo, comunque, in Serie A.

Milinkovic-Savic a Milano: l'offerta per convincere Lotito
Milinkovic-Savic, ecco la proposta che arriva da Milano (Lapresse) – Milanweb.it

A Milinkovic-Savic pensa il Milan che dopo aver raggiunto una sofferta qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe farsi avanti. Serviranno però 30-35 milioni di euro che – a dodici mesi dalla scadenza – non sono pochi. Maldini è forte su Sergej ma chi potrebbe decretare l’affondo decisivo è l’Inter. Beppe Marotta, con ancora una finale di Champions League da giocare, vuole comunque muoversi in una direzione di rinnovamento e potenziamento della rosa di Simone Inzaghi. Ed il centrocampista della Lazio sarebbe la ciliegina sulla torta: a Milano, sponda nerazzurra, ritroverebbe il tecnico piacentino che a conti fatti lo ha portato alla consacrazione definitiva.

L’offerta dell’Inter prevederebbe un conguaglio cash di 20 milioni di euro, più il cartellino del centrocampista Giovanni Fabbian, 20enne in prestito alla Reggina e che piace molto a Maurizio Sarri. In alternativa non è escluso che nello scambio potrebbe rientrare Sebastiano Esposito. Lotito, però, sembra intenzionato ad insistere in una sola direzione: per la cessione di Milinkovic-Savic serviranno solo cash, un no secco quindi alle contropartite pensate dai nerazzurri.

Impostazioni privacy