Pioli esonerato: erede choc dalla Spagna

Stefano Pioli non più sicuro del posto da allenatore al Milan. I rossoneri hanno sondato il terreno per lo spagnolo al suo posto.

Aria di rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero negli ultimi giorni ha detto addio a due dirigenti centrali al progetto: Paolo Maldini e Frederic Massara sono stati allontanati, rescindendo il rispettivo contratto.

Pioli esonero
Stefano Pioli non così sicuro di restare sulla panchina del Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Ma i due manager potrebbero non essere gli unici elementi del management Milan a lasciare il club rossonero. Infatti anche Stefano Pioli sta tentennando sul proprio futuro. C’è chi parla di conferma assoluta per il mister italiano da parte della proprietà RedBird Capital, che lo ritiene l’uomo giusto per il progetto.

Ma c’è anche chi afferma che Gerry Cardinale ed i suoi uomini stiano valutando profili più internazionali e di prospettiva per la panchina. Dunque non vanno escluse valutazioni sul futuro di Pioli, che a questo punto rischia il posto almeno quanto Maldini e Massara. Visto che, secondo i media spagnoli, il Milan avrebbe già in mente il sostituto.

Milan, se parte Pioli può arrivare lo spagnolo

A grande sorpresa, secondo quanto riportato da Todofichajes.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su un allenatore iberico. Ancora piuttosto giovane, arcigno e che sa lavorare con i talenti di prospettiva. Ma soprattutto voglioso di fare il salto di qualità.

Stiamo parlando di José Bordalas, allenatore del Getafe che si è fatto conoscere in passato proprio sulla panchina della piccola società madrilena. Basti pensare che fu in grado di valorizzare molti semi-sconosciuti e portarli sino alla semifinale di Europa League nel 2020. Un allenatore che piace soprattutto per il carattere focoso, che a molti ricorda per metodi il nostro Antonio Conte.

Bordalas Milan
José Bordalas sogna la panchina rossonera come grande exploit (Lapresse) – Milanweb.it

In caso di saluti a Pioli, che per il momento però resta ancora saldo in panchina, il Milan guidato nell’area tecnica dall’a.d. Giorgio Furlani potrebbe dunque puntare a sorpresa su Bordalas. Il Getafe vorrebbe tenerlo dopo la salvezza raggiunta anche grazie al suo ritorno in corso d’opera, ma una chiamata dalla squadra italiana, che giocherà la Champions League, sarebbe a dir poco una tentazione per il classe ’64.

Nato ad Alicante, dopo una carriera da attaccante nelle serie inferiori spagnole, Bordalas ha fatto molta gavetta prima di debuttare come tecnico nel calcio che conta. Tra i suoi migliori successi in panchina la doppia storica promozione con l’Alicante e l’aver riportato il Deportivo Alaves in Liga dopo diversi anni.

Impostazioni privacy