Il Milan non lo ha dimenticato: 30 milioni e ritorno di fiamma

Una nuova, o meglio vecchia, idea per il calciomercato estivo del Milan. Ritorno di fiamma per il calciatore già cercato in passato.

Il Milan sta vivendo un periodo di vera e propria rivoluzione interna. Gli addii dei dirigenti Maldini e Massara, ma soprattutto la promozione dell’algoritmo informatico per fare mercato. Un cambio radicale voluto dalla proprietà RedBird Capital.

Offerta Milan
Il Milan ritorna sull’obbiettivo: è stato uno dei colpi mancati del 2022 (Lapresse) – Milanweb.it

Nonostante questi cambiamenti strutturali rilevanti, il mercato del Milan potrebbe guardarsi ancora alle proprie spalle. Ovvero tornare a valutare vecchi obiettivi da aggiungere in rosa per la prossima stagione.

Uno di questi è un centrocampista che, i tifosi milanisti ricordano benissimo, è stato trattato ed accostato al Milan per gran parte dell’estate 2022. Un profilo molto noto, che però visti i tentennamenti del club, ha scelto di firmare per una società più ricca ma meno storica del Milan.

Stiamo parlando di Renato Sanches, mediano portoghese che era stato individuato un anno fa come l’ideale sostituto di Franck Kessie, ceduto a costo zero al Barcellona. Un calciatore tecnico, muscolare, abile a ricoprire tutti i ruoli della mediana. Ma che alla fine ha scelto di giocare per il Paris St. Germain, snobbando la soluzione italiana.

Milan, riecco Renato Sanches: il PSG può cederlo senza affanni

Renato Sanches viene però da una stagione tutt’altro che felice. Il suo trasferimento dal Lille al PSG non ha portato i frutti sperati ed è stato anche lui protagonista dell’annata sottotono della formazione parigina. Il portoghese ha giocato poco, nonostante il tecnico Cristophe Galtier lo conoscesse molto bene proprio dai tempi di Lille.

Sanches Milan
Renato Sanches torna nel mirino del Milan dopo il flop al PSG (Lapresse) – Milanweb.it

Solo 23 presenze, non sempre da titolare, e due reti in campionato per Sanches. Non a caso i rumors che arrivano da Parigi parlano di come il centrocampista classe ’97 possa essere tra i primi sacrificati del nuovo corso PSG, quello che presumibilmente sarà guidato dal nuovo allenatore Julian Nagelsmann.

Il Milan, secondo Fichajes.net, può inserirsi in questa situazione. I rossoneri di mister Pioli hanno totalmente bisogno di un rinforzo a centrocampo per compensare l’infortunio di Ismael Bennacer, fermo per via di una lesione al ginocchio. Sanches potrebbe realmente essere un ritorno di fiamma concreto, anche se non costerebbe poco.

Il PSG chiede 30 milioni di euro per il cartellino del calciatore cresciuto nel Benfica. Ma non è da escludere che possa essere messo sul mercato anche in prestito, condizione che favorirebbe nettamente l’inserimento del Milan. Va ricordato che Renato Sanches è gestito dal super agente Jorge Mendes, osso duro del mercato europeo.

Impostazioni privacy