Kean, dietro l’addio alla nazionale c’è un motivo assurdo

Dopo una stagione contraddistinta da alti e bassi con la Juventus, Moise Kean ha deciso di lasciare il ritiro dell’Italia Under 21 di Nicolato.

Una volta archiviata la finale di Champions League tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Manchester City guidato da Pep Guardiola, l’annata dei club si è definitivamente conclusa. Questa stagione calcistica del calcio italiano è stata sicuramente contraddistinta sia dalla vittoria dello Scudetto da parte del Napoli di Luciano Spalletti che dal raggiungimento dei team della nostra Serie A delle finali di tutte e tre le competizioni europee per club. 

Kean perplesso
Svelato il motivo perché Moise Kean ha lasciato il ritiro dell’Italia Under 21 (LaPresse) milanweb.it

Se il Napoli e l’Inter sono state le squadre italiane che si sono messe di più in evidenza, tra le delusioni dell’annata bisogna inserire sicuramente la Juventus di Massimiliano Allegri. Al netto del caos scoppiato nel corso della stagione per il caso plusvalenze ( dove i bianconeri hanno subito una penalizzazione di 10 punti) e per la manovra stipendi (dove la società piemontese ha patteggiato una multa di circa 700mila euro), infatti, la ‘Vecchia Signora’ non hai mai incantato, anzi.

Tanti giocatori della Juventus, di fatto, hanno giocato al di sotto delle aspettative: da Paul Pogba (praticamente mai a disposizione di Massimiliano Allegri per problemi fisici), passando per Leonardo Bonucci ed Alex Sandro, ad Angel Di Maria e Moise Kean. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di episodio con la Nazionale Under 21 che ha spiazzato un po’ tutti. 

Juve, Moise Kean ha lasciato il ritiro dell’Italia Under 21

Secondo quanto riportato dal quotidiano italiano ‘Il Corriere della Sera’, infatti, Moise Kean ha deciso di lasciare il ritiro della squadra guidata da Paolo Nicolato per mancanza di motivazioni. Il centravanti della Juventus, convocato abbastanza sorpresa dal tecnico, ha spiegato chiaramente, assumendosi le proprie responsabilità, al proprio CT la sua poca convinzione di restare tra gli azzurrini. 

Kean in azione con Tomori
Kean ha spiegato a Nicolato che non aveva le giuste motivazioni per restare con l’Under 21 (LaPresse) milanweb.it

Moise Kean, il quale non hai mai avuto un gran rapporto con la Nazionale, era stato convocato da Paolo Nicolato per uno stage di preparazione per l’Europeo di categoria che si svolgerà tra la Romania e la Georgia dal 21 giugno all’8 luglio.

Paolo Nicolato ha convocato anche altri giocatori importanti come Sandro Tonali e Fabio Miretti. L’Italia esordirà a questo Europeo, il quale garantirà tre posti per le Olimpiadi del 2024 di Parigi, il prossimo 22 giugno contro la Francia. Mentre le altre due sfide del girone saranno il 25 giugno (con la Svizzera) ed il 28 giugno (questa volta contro la Norvegia). 

Impostazioni privacy