Un altro portoghese per il Milan: affare da 12 milioni

Ottimo prezzo e qualità da provare, arriverebbe in Serie A a soli 20 anni: il Milan sta provando a chiudere un portoghese.

Diverse opzioni di mercato tra cui Loïs Openda e Marco Asensio sarebbero ormai andate, il Milan comunque ha intenzione di continuare a perseguire obiettivi importanti per il suo mercato estivo. Si riparte da Stefano Pioli, non da Paolo Maldini e Frederic Massara, ormai la cosa è ufficiale da un po’, ma bisognerà anche ripartire da diversi calciatori giusti.

Il Milan starebbe trattando un portoghese
Stefano Pioli (milanweb.it – Ansa foto)

Innanzitutto per trovare di nuovo il modo di giocare per lo scudetto, cosa che nel 2023 non è praticamente accaduta, poi perché la società rossonera starebbe pensando a diversi addii oltre a quelli dei due uomini di mercato. Hanno deluso in parecchi in campo ed infatti a lasciare potrebbero essere soprattutto Adli, Vranckx, Dest ed è praticamente già fatto l’addio di Brahim Díaz, tornato al Real Madrid.

Il Milan compra un altro Leao: affare improvviso

E poi c’è il capitolo attacco. Molto probabile che quello appena terminato è stato l’ultimo campionato a Milanello di Ante Rebić . E non solo, visto il campionato deludente, potrebbe non presentarsi in ritiro anche Divock Origi. Ed in ultimo, dirà addio al rossonero anche Zlatan Ibrahimovic, che però nell’ultima stagione ha giocato solo 144 minuti suddivisi in 4 gare di campionato.

Insomma, sul fronte offensivo ci sarà molto da fare e probabilmente non resterà neanche Daniel Maldini,  quindi al netto di due calciatori che già non arriveranno, si immagina che saranno diversi i nomi seguiti dalla società italiana che ha vinto lo scudetto del 2022. Secondo tuttomercatoweb.com, l’ultima idea riguarderebbe proprio un connazionale di Rafael Leao. Un ottimo portoghese classe 2002 e che 21 anni li farà soltanto a luglio.

Fabio Silva seguito dal Milan
Fabio Silva (milanweb.it – Ansa foto)

Si tratta di un attaccante e per lui si potrebbe chiudere con un’offerta di circa 12 milioni. Davvero un ottimo prezzo se la sua squadra attuale, il Wolverhampton, accettasse. Parliamo infatti di Fábio Silva, nato a Porto e con 6 gol in 12 presenze con l’Under 21. Il calciatore è stato girato in prestito al PSV a gennaio del 2023 ed in Eredivisie è riuscito a segnare 4 reti in 14 presenze. La prima parte della stagione però, l’aveva passata all’Anderlecht, in Belgio, dove in campionato aveva segnato già 7 volte in 20 partite.

Gli esordi tra i professionisti per Fábio Silva arrivarono quando la prima punta che gioca anche un po’ più indietro, era davvero giovanissimo. Iniziò con la maglia del Porto e poi nel 2020 è arrivata la Premier League con i Wolves. Adesso il Milan vorrebbe accelerare per portarlo a casa nei primi giorni di luglio.

Impostazioni privacy