Dalla Spagna al Milan coi soldi di Tonali

Il Milan è pronto a trattare il sostituto di Tonali, per dare a Pioli un centrocampista giovane ma di alto livello per la squadra rossonera.

I tifosi rossoneri non hanno preso certo bene la cessione di Sandro Tonali. Al di là della generosa offerta economica per il centrocampista ex Brescia, difficilmente rinunciabile, il timore di molti è che Cardinale intenda smantellare la squadra. Vendere, cioè, i pezzi pregiati prima che abbiano raggiunto il loro pieno potenziale. Tonali veniva visto come una pedina fondamentale del futuro del Milan, un giocatore attorno a cui costruire. Ma forse il suo addio potrebbe lo stesso portare qualcosa di buono ai rossoneri.

Il Milan su Musah
Dopo la cessione di Tonali, Cardinale vuole un colpo a effetto. (LaPresse) Milanweb

La speranza è ovviamente che questa cessione renda superflue quelle di altre stelle del Milan, come Theo Hernandez e Rafael Leao, che peraltro ha appena rinnovato. E che una parte dell’incasso da 80 milioni fatto per il leader dell’U21 possa essere subito reinvestita sul mercato per individuare il suo sostituto. Da questo punto di vista, Moncada e il suo team sono già al lavoro per chiudere il prima possibile una trattativa che darà a Pioli il tassello che manca al suo centrocampo.

L’obiettivo è un giocatore giovane e con ampie possibilità di crescita, ma già in possesso di un bel bagaglio d’esperienza, per essere utile da subito. In poche parole, il Milan non può permettersi altri acquisti come De Ketelaere o Adli, che necessitano di tempo per adattarsi e maturare. Per questo la dirigenza rossonera è pronta a volare in Spagna per dare l’assalto a uno dei gioielli emergenti della Liga.

Il Milan vuole Musah: i dettagli della trattativa

Yunus Musah è il nome individuato del club di Cardinale per rimpiazzare Tonali: giovane centrocampista molto duttile del Valencia, viene da tre stagioni da titolare nel Valencia, sebbene abbia solo 20 anni. Nazionale degli Stati Uniti con passaporto inglese, occuperebbe un posto da extracomunitario anche se è cresciuto in Italia (a Castelfranco Veneto), ma il Milan ritiene ne valga la pena. Il Valencia, per lui, non chiede poco (30 milioni di euro), ma con la cifra incassata per Tonali si potrebbe far fronte a questa spesa.

Il Milan su Musah
Musah ai Mondiali con gli Stati Uniti. (LaPresse) Milanweb

Secondo la testata spagnola ‘Relevo’, i rossoneri sono intenzionati ad avviare la trattativa in tempi brevi, per superare la concorrenza dei club della Premier League, su tutti il West Ham. Musah è un giocatore dalle grandi prospettive, un centrocampista completo che potrebbe aggiungere alla linea mediana rossonera anche qualcosa di più rispetto a Tonali. Ecco perché, al momento, lo statunitense è l’obiettivo numero uno per Moncada e Cardinale.

Impostazioni privacy