Scambio a sorpresa: si riaccende l’asse Milan-Juventus

Dopo aver concluso l’acquisto di Loftus-Cheek il Milan non è intenzionato a fermarsi. Stesso discorso per la Juventus, che ha portato a Torino il talento Timothy Weah.

Dopo un inizio di calciomercato passato nell’ombra, Juventus e Milan sono sicuramente diventate le società più attive. I rossoneri, dopo la rivoluzione societaria che ha visto Massara e Maldini essere sollevati dall’incarico, hanno iniziato ad operare in entrata e in uscita, perdendo un calciatore importante come Sandro Tonali.

Idea scambio Kalulu-McKennie
Possibile scambio tra Juventus e Milan (Ansa) – milanweb.it

Il centrocampista azzurro, infatti, è stato ceduto al Newcastle per circa 80 milioni comprensivi di bonus. Questa cessione non è stata presa molto bene dai tifosi, che ritenevano il ragazzo fondamentale sia per il presente che per il futuro. La dirigenza non si è fatta però trovare impreparata, visto che nel giro di pochi giorni ha acquistato dal Chelsea Ruben Loftus.Cheek, nel mirino dei rossoneri da tempo.

Discorso simile per la Juventus che, una volta appurata la permanenza in panchina di Massimiliano Allegri, si è iniziata a muovere per rinforzare la rosa. Il primo colpo della ‘vecchia signora’ è Timothy Weah, statunitense classe 2000 arrivato dal Lille per circa dieci milioni di euro. Altro ‘colpo’ importante è stato messo a segno con Adrien Rabiot, che ha deciso di prolungare il contratto e legarsi alla Juventus per un ulteriore stagione. Le strade tra Milan e Juventus potrebbero presto incrociarsi, visto che il club bianconero è pronto a bussare alle porte del Milan.

La Juventus ha deciso, contropartita per Kalulu: la risposta del Milan

Il calciatore che ha attirato l’interesse della Juventus è Pierre Kalulu, difensore centrale francese classe 2000. Il ragazzo piace molto a Massimiliano Allegri, e per questo la società è pronta a fare un tentativo inserendo una contropartita tecnica nell’affare.

Idea scambio Kalulu-McKennie
La Juventus su Kalulu, il Milan ha deciso (Ansa) – milanweb.it

Stando a quanto riporta il quotidiano Libero, il calciatore che la ‘vecchia signora’ sta pensando di inserire nella trattativa è Weston McKennie, centrocampista statunitense classe 1998. Il ragazzo ha da poco concluso la propria esperienza in Inghilterra, visto che il Leeds ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. Nonostante il rientro McKennie non è nei piani di Allegri, deciso a sacrificarlo per arrivare a calciatori più adatti al suo stile di gioco.

L’idea di un approdo in rossonero è però quasi impossibile, visto che la dirigenza del ‘diavolo’ non ha intenzione di prendere in considerazione uno scambio con i bianconeri. Il Milan, infatti, crede molto nelle qualità del ragazzo, e valuterebbe una cessione solo in caso di offerte importanti. McKennie è destinato nuovamente a dire addio alla Juventus ma, salvo clamorose sorprese, la sua carriera non proseguirà a tinte rossonere.

Impostazioni privacy