Incredibile Milan: salta tutto, i tifosi perdono la pazienza

I piani di mercato del Milan rischiano davvero di complicarsi: beffa inattesa, i tifosi sono pronti ad infuriarsi

Un’estate all’insegna dei colpi di scena che, per il momento, sembrano essere quasi tutti negativi. Il Milan è pronto a ripartire e, in attesa del ritiro in quel di Milanello di scena tra una manciata di giorni, c’è da fare un recap di una discussa rivoluzione.

Niente da fare: il Milan rischia di perdere il colpo
Addio Milan: il colpo si allontana (Ansa Foto) – Milanweb.it

Dal ritiro di Ibrahimovic al licenziamento della dirigenza scudettata composta da Maldini e Massara fino alla controversa cessione di Sandro Tonali. L’ex prodigio del Brescia, arrivato a Milanello appena tre anni fa, ha salutato per sbarcare in Premier League. La proposta del Newcastle è stata irrinunciabile e proprio grazie a questo tesoretto che il duo Moncada-Furlani sta mettendo nel mirino diversi profili da provare a portare il prima possibile alla corte di Pioli. Una rosa che, dunque, sembra destinata ad una piccola grande rivoluzione.

In attacco, al di là del gigante di Malmoe, occhio a Divock Origi: nonostante sia arrivato a zero un anno fa, il belga è stato deludente praticamente sempre e su ogni fronte. Ecco perché potrebbe salutare lasciando spazio ad un nuovo arrivo proprio in quella posizione: un profilo (si parla di Morata ma non solo) che sia capace di integrarsi con Giroud e all’occorrenza rimpiazzarlo. Ma uno dei dubbi che tutt’ora confonde i piani alti di via Aldo Rossi è il futuro di Charles De Ketelaere.

Milan, che beffa: i tifosi rossoneri insorgono

Nonostante i 35 milioni versati nelle casse del Club Brugge, il belga è stato imbarazzante: ed è per questo motivo che i rossoneri hanno avviato già da mesi la caccia ad un nuovo trequartista. Proprio da questo punto di vista arrivano pessime notizie per il ‘Diavolo’. Perché uno dei grandi obiettivi, già portati avanti da Maldini e Massara, sembra adesso destinato a sfumare definitivamente nonostante un accordo economico già raggiunto da diverse settimane.

Niente da fare: il Milan rischia di perdere il colpo
Può saltare la firma: i tifosi del Milan sono una furia (Ansa Foto) – Milanweb.it

Parliamo di Daichi Kamada, gioiello giapponese classe ’96 che da pochi giorni si è svincolato dall’Eintracht Francoforte. Il ‘problema’ legato a Kamada e che potrebbe portare ad un addio alla possibile firma del trequartista riguarda lo status. Perché Kamada, come altri obiettivi del Milan, è extracomunitario. E con uno dei due posti da poco occupato da Ruben Loftus-Cheek, la pista Milan per l’asiatico sembra essersi raffreddata.

Al punto che si comincia a parlare di altre destinazioni (è spuntata anche la clamorosa ipotesi Inter) con Kamada che, se venisse scartato ufficialmente dal ‘Diavolo’ – che parrebbe intenzionato a puntare sul nigeriano Chukwueze – l’ira dei tifosi rossoneri per l’ennesimo colpo sfumato raggiungerebbe vette mai viste. E adesso solo il mercato, e le risposte messe nero su bianco, potrebbero rincuorare la tifoseria meneghina.

Impostazioni privacy