Bonucci, ennessima rottura: cosa sta succedendo

Leonardo Bonucci ha un nuovo problema e ora potrebbe veramente salutare la realtà bianconera. La situazione è diventata insostenibile

Tutti sanno i problemi che il difensore juventino ha avuto con Massimiliano Allegri, che portarono alla cessione al Milan. Ora la situazione si sta ripetendo e questa volta la fine potrebbe essere davvero sorprendente.

Bonucci via dalla Juventus
Leonardo Bonucci al capolinea con la Juventus (Milanweb – Ansa)

Il primo ciclo di Massimiliano Allegri con la Juventus si era concluso con un allontanamento nel nome del gioco. Maurizio Sarri prese in mano nel 2019 una squadra reduce dalla vittoria di cinque scudetti e la portò alla conquista del sesto. Dal punto di vista dei risultati nessuno aveva potuto dire nulla al tecnico livornese, ma si cercava di dare l’assalto all’Europa tramite uno stile diverso in campo.

Oggi la situazione è profondamente cambiata e agli occhi dei nuovi dirigenti bianconeri l’importante è ricostruire un ciclo vincente, anche attraverso qualche sacrificio tecnico. Al di là delle voci provenienti dall’Arabia Saudita, Max Allegri ha deciso di rimanere sulla panchina della “Vecchia Signora” e guiderà il gruppo bianconero per il terzo anno consecutivo. La Conference League non è di certo un obiettivo prestigioso da inseguire, per cui la maggior parte delle attenzioni verranno spostate sul campionato. Giuntoli si è appena insediato e già è chiamato ad una parziale rivoluzione.

L’ex ds del Napoli dovrà trovare dei profili giovani e validi per far fronte alle partenze di big quali Vlahovic, Chiesa e Leonardo Bonucci.

Juventus, per Bonucci c’è aria di addio: il sogno è la Premier League

Si perché anche il difensore della Nazionale è ad un passo dall’addio. Come riportato da una notizia del Corriere di Torino, il 37enne è di nuovo ai ferri corti con Allegri e con l’ambiente Juve. La scorsa stagione, al di là di qualche infortunio, non è stato quasi mai preso in considerazione per una maglia da titolare e spesso ha dovuto svolgere un ruolo da comprimario.

Leonardo Bonucci in crisi con la Juventus
Il possibile scenario futuro per Leonardo Bonucci (Milanweb – Ansa)

L’uscita in Nations League contro la Spagna ha segnato forse la fine della sua esperienza in Nazionale, ma nonostante questo, Bonucci non vuole mollare e preferirebbe poter continuare almeno un altro paio d’anni all’estero. L’ambizione sarebbe quella di confrontarsi con la Premier League, in attesa di qualche offerta interessante dall’Inghilterra. La Juve ovviamente non si opporrebbe ad una cessione e anzi avrebbe tutto l’interesse a monetizzare qualcosa, considerando che il contratto del centrale scade nel giugno 2024.

Con Bremer, Danilo, Gatti e Rugani, per ora Allegri pensa di essere abbastanza coperto e magari chiederebbe a Giuntoli di destinare la cifra ricavata dalla cessione del #19 per un giovane profilo da lanciare. A quanto pare questa volta la storia tra “La Vecchia Signora” e Leo è arrivata davvero al capolinea.

Impostazioni privacy