Affare lampo in Serie A, torna Icardi

Mauro Icardi, attaccante ex Inter, potrebbe rappresentare una grande occasione per i club italiani, con una squadra in particolare molto interessata all’argentino

L’attaccante argentino, dopo una grande stagione in Turchia al Galatasaray, potrebbe tornare nuovamente nel nostro campionato dove ha scritto pagine importanti con la maglia dell’Inter, dov’era anche il capitano.

Calciomercato Milan
Mauro Icardi nel corso di una partita con la maglia del Galatasaray (Ansa Foto) Milan Web

Nelle ultime settimane Mauro Icardi è tornato a essere un possibile obiettivo delle squadre italiane, dopo la stagione in Turchia dove in circa 20 partite ha messo a segno più di 20 marcature. Nei mesi con la maglia del Galatasaray è stato in grado di tornare il calciatore che abbiamo ammirato con la maglia dell’Inter, uno dei migliori attaccanti in circolazione.

Milan, Mauro Icardi è un’opzione di mercato

Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri stanno cercando un nuovo attaccante da mettere davanti a Olivier Giroud, con il francese che diventerebbe una riserva di lusso.

Per quanto riguarda Mauro Icardi, invece, potrebbe essere un’operazione da mettere in piedi solamente nelle ultime ore di calciomercato. Per l’ex capitano dell’Inter, si era fatto avanti anche la Roma negli ultimi mesi che poteva essere una valida possibilità. Per i giallorossi sarebbe un acquisto importante, anche vedendo l’infortunio di Tammy Abraham che lo terrà lontano dai campi almeno fino al mese di novembre.

Calciomercato Milan
Mauro Icardi in un duello con la maglia del Galatasaray (Ansa Foto) Milan Web

In carriera abbiamo visto Mauro Icardi sbocciare nel nostro campionato, prima con la maglia della Sampdoria e poi da capitano dell’Inter. L’attaccante argentino ha messo a segno con i genovesi 11 reti in 33 partite mentre a Milano ha messo insieme 111 marcature in 188 partite disputate. Qualche problema in nerazzurro, però, lo hanno portato a essere messo, prima, ai margini della squadra e, poi, costretto a lasciare Milano, trasferendosi al Paris Saint-Germain.

Nella sua parentesi sotto la Tour Eiffel, però, nonostante qualche buona prestazione e qualche gol messo a segno, il giocatore non è stato in grado di mettersi in gioco al massimo in una squadra molto forte, con grandi campioni al suoi interno come Neymar e Kylian Mbappé. E ci sono stati vari problemi nello spogliatoio del PSG, che vuole liberarsene al più presto.

Con il trasferimento in Turchia, con la maglia biancorossa del Galatasaray, è però rinato ed è tornato un’opzione importante per tante squadre europee alla ricerca di un nuovo attaccante.

Impostazioni privacy