Esonero Pioli, ora non ci sono più dubbi: annuncio bomba

La stagione del Milan è appena cominciata con i calciatori che si sono ritrovati a Milanello ed è arrivato un annuncio sull’esonero di Pioli.

Il Milan si è appena radunato per preparare il nuovo campionato e già arrivano i primi annunci sul possibile esonero di Stefano Pioli. Dichiarazioni inaspettate che hanno fatto da subito rumore in casa rossonera.

Esonero Pioli, arriva un annuncio inaspettato
Stefano Pioli, annuncio sul suo esonero (LaPresse) – milanweb.it

Appuntamento a Milanello come sempre per il Milan che dal 10 luglio è al lavoro per preparare la nuova stagione. Rossoneri che vogliono migliorare il rendimento, specialmente in campionato, dopo che hanno raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League anche grazie alla penalizzazione assegnata alla Juventus. Come di consueto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione con Stefano Pioli che ha risposto alle domande dei giornalisti. Tra queste anche quella relativa al possibile esonero del tecnico dopo i risultati altalenanti della scorsa annata.

Calciomercato Milan, annuncio sull’esonero di Pioli che fa discutere

Il tecnico rossonero, durante la conferenza stampa ha risposto così a chi gli ha chiesto se avesse mai temuto per un suo esonero alla fine della scorsa stagione: “Se uno ha paura dell’esonero viene esonerato. Conosco i rischi del ruolo dell’allenatore”.

Pioli, risposta alla domanda sull'esonero
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa (LaPresse) – milanweb.it

L’allenatore rossonero ha poi parlato anche del rapporto con Maldini e Massara, salutati dal club alla fine dello scorso campionato: “C’è sempre stata stima e rispetto tra di noi anche se non sono mancati gli screzi. Paradossalmente ce ne sono stati di più durante l’anno dello scudetto ma sempre con rispetto tra le parti”. Pioli ha poi risposto a chi gli chiedesse se servisse un nuovo centravanti: “Non dobbiamo parlare di un singolo calciatore ma Ibrahimovic è andato via e dovremo prendere una nuova punta”.

L’allenatore sa che è chiamato a fare meglio della scorsa stagione in campionato se vuole continuare a guidare la squadra anche in futuro. La società sta lavorando in questi giorni in sede di calciomercato per cercare di regalare al tecnico i giusti calciatori per completare la rosa. Partito Tonali, si cercano colpi in tutti i reparti, con la difesa che potrebbe però non essere toccata nel caso in cui non ci dovessero essere partenze.

A centrocampo l’obiettivo principale è rappresentato da Reijnders anche se l’AZ Alkmaar non sembra intenzionato a fare sconti per il mediano olandese. Si pensa anche a Chukwueze per l’esterno offensivo con Kamada che al momento è stato accantonato e potrebbe tornare nel mirino del Napoli. In attacco le piste più calde sono quelle che portano a Taremi, Morata e Scamacca.

Impostazioni privacy