Avventura già finita, addio Milan: lo vuole l’allenatore

Il Milan é pronto a dire addio al giocatore in questa finestra di calciomercato: l’allenatore lo vuole a tutti i costi, avventura al capolinea.

Quella rossonera è una delle squadre più attive della Serie A sul mercato. Cardinale e Furlani sono infatti al lavoro per cercare di regalare a Pioli una rosa il più completa possibile in vista della tournée americana che prenderà il via il 22 luglio.

Addio Milan, avventura già finita
Stefano Pioli, allenatore del Milan, dice addio al suo giocatore (Ansa) – Milanweb.it

Dopo aver chiuso le operazioni Sportiello e Luka Romero, entrambe a parametro zero, il Milan ha rinforzato il suo organico con gli acquisti dal Chelsea di Ruben Loftus-Cheek prima e di Christian Pulisic poi. Il prossimo obiettivo è il centrocampista classe ’98 Tijjani Reijnders, per cui in questi giorni si cercherà di arrivare a un’intesa economica con il club proprietario del suo cartellino, l’AZ Alkmaar.

Per la dirigenza rossonera però è anche il momento di pensare alle cessioni. L’addio di Sandro Tonali, passato al Newcastle per la cifra record di 70 milioni di euro, è solo il primo di una lunga serie di giocatori che diranno addio in questa sessione di calciomercato. Uno di questi potrebbe essere con tutta probabilità una delle più grandi delusioni della scorsa stagione: ecco di chi si tratta.

L’Arabia Saudita bussa anche alla porta del Milan: offerta monstre

Arrivato al Milan nell’estate scorsa a parametro zero come uno dei possibili colpacci del duo Maldini-Massara, il suo rendimento è stato invece molto ben al di sotto delle aspettative. Si tratta di Divock Origi, ex attaccante e leggenda del Liverpool, che però con la maglia rossonera è stato capace di segnare solamente 2 gol in tutta la stagione, non riuscendo mai a sostituire adeguatamente Olivier Giroud.

Gerrard chiama Origi in Arabia Saudita
Offerta monstre dall’Arabia Saudita per l’attaccante del Milan Divock Origi (LaPresse) – Milanweb.it

Alla sua porta hanno bussato forte i milioni dell’Arabia Saudita e in particolare quelli dell’Al-Ettifaq allenato da Steven Gerrard, pronto a offrire all’attaccante belga uno stipendio monstre ben superiore di almeno tre volte rispetto ai 4 milioni percepiti attualmente in rossonero. Il Milan vorrebbe vendere in maniera definitiva il giocatore, così da poter reinvestire i soldi su un centravanti da 20 gol stagionali, ma Origi non sembra essere della stessa opinione.

Infatti il classe ’95 avrebbe deciso di rifiutare l’offerta per rimanere in rossonero e provare a riscattare in tutti i modi una stagione molto deludente anche dal punto di vista personale. Origi è convinto di poter dare molto di più e sa che la prossima annata sarà quella decisiva per ripagare la fiducia posta in lui da tutto l’ambiente al suo arrivo. Occhio però: se i sauditi dovessero alzare la posta in gioco, allora l’addio del belga non sarebbe più così impossibile.

Impostazioni privacy