Ziyech al Milan, ecco cosa succede

Si torna a parlare di Hakim Ziyech, il fantasista marocchino del Chelsea che il Milan ha tanto sognato e sperato di prendere in passato.

Per almeno due sessioni di calciomercato estivo ha rappresentato il desiderio massimo del Milan di Pioli. Stiamo parlando di Hakim Ziyech, fantasista marocchino in forza al Chelsea e molto spesso accostato al club rossonero.

Ziyech offerto Milan
Hakim Ziyech potrebbe tornare nel mirino del Milan (Ansa) – Milanweb.it

Ziyech è uno dei calciatori più tecnici della Premier League, ma più volte è sembrato sull’orlo dell’addio definitivo. Non ha avuto grossi rapporti con i suoi allenatori e ha chiesto persino al Chelsea di valutare diverse offerte nei suoi confronti.

Il Milan ci ha provato un anno fa in estate e sei mesi fa nella sessione di riparazione invernale. Ma Ziyech è rimasto bloccato a Londra, perché il Chelsea non ha mai aperto ad una cessione in prestito o con uno sconto che potesse avvicinarsi alla proposta milanista. Tutto finito o c’è ancora qualche spiraglio?

Il Chelsea può proporre Ziyech: la risposta del Milan

Come è risaputo, alcuni giorni fa Hakim Ziyech era ad un passo per siglare con il ricco club arabo dell’Al-Nassr, la squadra dove già milita Cristiano Ronaldo. Tutto fatto con il Chelsea e contratto ultra-milionario solo da firmare. Ma le visite mediche del classe ’93 non sono andate come si sperava, per via di alcune carenze muscolari riscontrate.

ziyech visite mediche
Ziyech affare meno conveniente per il Milan (Ansa) – Milanweb.it

Gli arabi hanno scelto di fermare la trattativa e mettere Ziyech in stand-by. Difficilmente il marocchino giocherà dunque in Arabia Saudita, ma il suo profilo può tornare buono nelle prossime settimane per altri club europei. Magari proprio come il Milan, che ha un ottimo feeling con il Chelsea dopo aver chiuso per gli innesti di Loftus-Cheek e Pulisic.

Cosa accadrebbe se i Blues tornassero a dialogare con il Milan, offrendo alla squadra di Pioli il cartellino di Ziyech? Stavolta potrebbe essere il Milan a dire di no, con grande sorpresa. Perché anche se i rossoneri sono alla ricerca di un esterno destro d’attacco, le strategie sotto la gestione RedBird sono cambiate. Non più fuoriclasse in difficoltà da rilanciare, ma solo investimenti su giocatori di prospettiva o nel massimo del loro splendore fisico-atletico.

Inoltre l’ingaggio di Ziyech sarebbe poco conveniente e troppo oneroso. Infatti il Chelsea lo valuta almeno una ventina di milioni di euro e il marocchino percepisce uno stipendio da più di 3 milioni di euro all’anno. Non esagerato, ma comunque consistente, per un club che preferisce ad oggi puntare sul danese Isaksen, classe 2001 tutto in divenire, piuttosto che sul già noto Ziyech.

Impostazioni privacy