L’ultimo acquisto sblocca la cessione: addio immediato al Milan

La situazione in casa rossonera comincia a delinearsi sul fronte mercato, a ogni acquisto seguirà una cessione, una davvero sarà discussa.

I tifosi rossoneri sono pronti a vedere una rosa rivoluzionata, le partenze non mancheranno in casa milanista. Nelle prossime ore sarà chiuso l’affare, registrando così un nuovo fronte sul capitolo delle cessioni.

Addio immediato al Milan
Rossoneri pronti a cedere un altro big (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan cerca di rivoluzionare una squadra, partendo dal presupposto di migliorare al contempo anche il bilancio. La cessione di Tonali su questo aspetto è stata importantissima, garantendo un’ottima plusvalenza e un netto miglioramento del bilancio societario.

Altre cessioni sono però previste, proprio perché c’è bisogno di fare cassa e anche di dare a Pioli una rosa più snella. L’ultimo arrivo di Reijnders ha permesso al Milan di poter già disegnare un suo assetto tattico in maniera importante, dando anche spazio alla cessione di qualche elemento che ormai il tecnico non ritiene più utile alla causa.

Milan arriva Reijnders, spazio per una cessione

L’acquisto di Reijnders apre chiavi tattiche diverse e anche di mercato. Meccanismo abbastanza semplice quello che sta mettendo in atto la società rossonera, per ogni acquisto ci sarà una cessione e viceversa. La società vuole evitare di mandare qualche calciatore fuori rosa, consentendo al tecnico di poter lavorare con una media di 25 calciatori ed, eventualmente, poter pescare anche dal settore giovanile con maggiore fiducia. Ed è per questo come sarà velocizzata una partenza: Adli sarà ceduto dal Milan, il prima possibile a questo punto.

Adli via dal Milan
Il Milan cerca un compratore per Adli (LaPresse) – milanweb.it

Non è facilissimo però piazzare il trequartista ex Bordeaux, ha una quotazione ancora abbastanza proibitiva considerando quanto poco abbia giocato nella scorsa stagione. 10 milioni di euro sono troppi per acquistare un calciatore visto solo in Ligue 1 e diventato ben presto una meteora in maglia rossonera. Tornare in Francia è il primo desiderio del calciatore, ma pochi sono i club che possono permettersi, anche con un diritto di riscatto, cifre del genere.

Molto più congegnale, almeno per il Milan, cercare una soluzione alternativa in Italia. Adli in Serie A, ci sono almeno tre-quattro club a cui potrebbe essere proposto, facilitando così delle eventuali trattative per il futuro. Il prestito del fantasista sarebbe una sorta di lasciapassare per qualche giovane, un po’ come già fatto con Daniel Maldini mandato all’Empoli. In questo caso, invece, Genoa, Monza e Udinese potrebbero fare un pensiero sul calciatore, alla ricerca di continuità e di capire se realmente potrà essere utile in un campionato come quello della Serie A.

Impostazioni privacy