Clamoroso Lukaku: salta anche la Juventus

Incredibile ma vero, Romelu Lukaku potrebbe non finire neanche alla Juventus dopo il caos creatosi per il dietrofront con l’Inter.

Un vero e proprio caos di mezza estate quello che si sta consumando in questi giorni a livello di calciomercato. Il protagonista è Romelu Lukaku, il centravanti belga di proprietà Chelsea che ha sparigliato tutte le carte sul suo futuro.

Lukaku niente Juve
Romelu Lukaku rischia di restare a piedi (Ansa) – Milanweb.it

Mentre l’Inter sembrava sicura di poterlo riacquistare a titolo definitivo, trovando l’accordo economico per il cartellino con il Chelsea, Lukaku ed il suo avvocato Ledure sono spariti dai radar. Letteralmente irreperibili per una settimana, rallentando di fatto la trattativa per il ritorno di Big Rom in nerazzurro.

Dietro a questa sorprendente chiusura si è scoperto esserci lo zampino della Juventus. Infatti i bianconeri si sarebbero messi in contatto con Ledure e convinto lui e Lukaku ad accettare la proposta bianconera piuttosto che tornare ancora in nerazzurro. Un colpo di scena incredibile, ma la storia è soltanto all’inizio.

Lukaku, anche la Juve tentenna: torna l’ipotesi Arabia Saudita

L’Inter ovviamente, inferocita dall’atteggiamento di Lukaku e del suo entourage dopo settimane di trattative estenuanti, ha deciso una volta ricontattato l’attaccante di chiudere ogni rapporto e abbandonare l’ipotesi di un suo acquisto.

Lukaku dunque giocherà nella Juventus? Anche questa soluzione in realtà è incerta, poiché i bianconeri potranno ingaggiare il belga solo in caso di cessione di Dusan Vlahovic al PSG. Il serbo è sulla lista dei desideri del tecnico Luis Enrique, ma per ora sembra che tutto sia ancora in stand-by, senza trattative o accordi raggiunti.

Lukaku Juve tentenna
Lukaku ha rotto con l’Inter, ma la Juve non si muove ancora (Ansa) – Milanweb.it

Dunque Lukaku rischia di rimanere appiedato: ha rotto con l’Inter, non vuole restare al Chelsea (che intende cederlo a titolo definitivo) e la Juventus ancora tentenna per questioni economiche. Inoltre il PSG in attacco starebbe pensando al colpaccio Harry Kane dal Tottenham e potrebbe anche non chiudere per Vlahovic. Un valzer di punte che non sembra favorire il destino di Big Rom.

Nel frattempo torna di moda l’ipotesi araba: settimane fa Lukaku aveva rifiutato l’opzione di un trasferimento nella Saudi Pro League, in attesa di offerte reali dalla Serie A. Con l’impasse attuale, il belga classe ’93 potrebbe ripensarci, ma anche qua dovrà pazientare. Infatti l’Al-Hilal è sempre interessato all’ex interista, ma al momento la proprietà degli arabi è divenuto Aleksander Mitrovic, attaccante di quantità ed esperienza del Fulham di nazionalità serba.

Insomma, nel giro di pochi giorni Lukaku è passato dall’essere al centro di un clamoroso vortice di mercato tra Londra, Milano e Torino a una sorta di opzione alternativa e non primaria, persino per l’Arabia Saudita.

Impostazioni privacy